Editoriali

Grazie Joe Biden

Il bilancio

Grazie Joe Biden

Ci vorrebbe maggiore riconoscenza per colui che è stato un buon Presidente, capace di traghettare la principale potenza occidentale in mari molto agitati, fino allo storico passo indietro

di Andrea Aversa - 22 Luglio 2024

Fate lavorare Morgan

Giustizialismo e gogna

Fate lavorare Morgan

Cosa c'entra l'artista con l'accusato. Il primo è giudicato dal pubblico e dalla critica. Il secondo dai giudici in Tribunale, non certo da giornalisti e blogger. Soprattutto con la pubblicazione vergognosa di chat private. E in fondo, se la chiesa ha commissionato opere al maledetto Caravaggio, la Warner dei terribili rapper non può garantire un contratto a Morgan, almeno in attesa della fine di un processo?

di Andrea Aversa - 20 Luglio 2024

Corse ridotte, poco personale, 5 treni e ingressi contingentati: tutti i problemi della linea 6 metro Napoli

A mezzo servizio

Corse ridotte, poco personale, 5 treni e ingressi contingentati: tutti i problemi della linea 6 metro Napoli

Aperta dalle 7 alle 15.30, pochi convogli, numero dei dipendenti ridotto all'osso e una capienza per ospitare al massimo 150 viaggiatori alla volta. Se tutto andrà bene, a fine settembre - inizio ottobre, si andrà verso un servizio 'normale' e a partire dal 2025 saranno progressivamente inseriti i nuovi treni. L'inaugurazione della tratta, fatta per dare un segnale all'Europa e dire all'Ue che il Comune è stato in grado di spendere i fondi messi a disposizione e nei tempi giusti? Speriamo che al più presto, oltre che la bellezza, la metropolitana possa garantire un dignitoso servizio pubblico ai cittadini, visti i primi disagi di oggi. E siamo solo all'esordio!

di Andrea Aversa - 17 Luglio 2024

La mafia, le stragi e lo Stato: quali sono le verità che stanno emergendo

La verità sulle stragi

La mafia, le stragi e lo Stato: quali sono le verità che stanno emergendo

Pezzi consistenti della magistratura di Palermo misero i bastoni tra le ruote del piccolo gruppo che combatteva davvero la mafia e hanno facilitato l’uccisione di Falcone e Borsellino. Ora si tratterà di capire quali siano state le responsabilità personali. Intanto però i fatti sono chiari. E anche le forze politiche e i giornali dovrebbero prenderne atto.

di Piero Sansonetti - 10 Luglio 2024

ARCHIVIO PER ANNO: