Ultimissime

Fonte LaPresse

Il lutto

È morta Anne Burrell, la celebre chef trovata senza vita in casa sua a Brooklyn

Protagonista su Tmz dello show 'Worst Cooks in America'. Disposta l'autopsia per comprendere le ragioni del decesso: i sanitari hanno constatato un arresto cardiaco. Era sposata ed aveva quattro figli. Gli studi e la formazione in Italia e le tante attività benefiche. Numerosi i messaggi d'affetto per lei

di Redazione Web - 18 Giugno 2025 - 17:45

Fonte pagina Facebook Spaccanapoli Sporting

L'episodio, la lite e la denuncia

Napoli, fuochi d’artificio in campo: danneggiato il sintetico dello stadio comunale San Gennaro alla Sanità. La Spaccanapoli Sporting: “Follia, avevamo concesso gratis la struttura”

Il comunicato stampa della società che gestisce l'impianto. I fatti accaduti domenica scorsa, 15 giugno, in occasione della finale Under 16 del campionato provinciale, tra i ragazzi dell' Ischia Calcio e Cantera Napoli. Quest'ultimo club ha anche diramato una nota per la rissa avvenuta fuori dal campo

di Redazione Web - 18 Giugno 2025 - 13:38

Photo credits: Carlo Carino/Imagoeconomica

Il capogruppo Pd Politiche europee

Intervista a Piero De Luca: “Confronto nel PD per diventare forza di governo”

«I toni da tifoserie non aiutano, l’esito del referendum non ci soddisfa ma è stato giusto in questo momento provare a rimettere al centro il tema del lavoro. Ora è importante che tutti si impegnino a difesa del partito e della sua vocazione originale»

di Umberto De Giovannangeli - 18 Giugno 2025 - 09:00

Suzanne Plunkett/Pool Photo via AP

Via al G7 in Canada

Perché Trump vuole la guerra e boccia la linea Ue

La bozza preparata da Francia e Germania sostiene il diritto di autodifesa di Tel-Aviv e chiede la de-escalation ma il tycoon non firma: vuole la resa dell’Iran

di David Romoli - 17 Giugno 2025 - 20:00

In fuga dall’Iran, la testimonianza di Leila: “Il popolo l’unica vittima, cresce la repressione. Davvero dobbiamo scegliere tra guerra e dittatura?”

Da Teheran a Roma

In fuga dall’Iran, la testimonianza di Leila: “Il popolo l’unica vittima, cresce la repressione. Davvero dobbiamo scegliere tra guerra e dittatura?”

Ha 37 anni, è laureata in matematica e informatica e lavora come data scientist. Dal 2016 vive in Italia ed è una delle attiviste del movimento 'Donne, vita, libertà'. La sua famiglia vive ancora nella Repubblica Islamica. La triplice morsa: da un lato il regime spietato degli ayatollah, dall'altro il conflitto contro Israele e il pericolo del nucleare. "Mia sorella è bloccata a Dubai, senza soldi e da sola - ci ha raccontato - Ho paura, sono in ansia come lo sono tutti gli iraniani in esilio. A causa della censura non riusciamo ad avere informazioni reali. Stanno distruggendo il mio Paese"

di Andrea Aversa - 17 Giugno 2025 - 14:46

Parla Marco Bortolami, primo head coach italiano di rugby all’estero: “Sono orgoglioso, il nostro movimento deve continuare a crescere. Sogno la Ferrari”

Nella Premiership inglese

Parla Marco Bortolami, primo head coach italiano di rugby all’estero: “Sono orgoglioso, il nostro movimento deve continuare a crescere. Sogno la Ferrari”

Dopo nove anni, di cui gli ultimi quattro da capo allenatore a Treviso, l'ex seconda linea e capitano della Nazionale guiderà i Sale Sharks. "L'arrivo in Inghilterra è stato molto naturale, così come lo è stato il mio percorso. Lascio un club in salute, al quale sono legato da meravigliosi ricordi. Da ingegnere e appassionato di motori amo il Cavallino Rampante"

di Andrea Aversa - 17 Giugno 2025 - 13:24