Ultimissime

Metro Napoli linea 6, a Chiaia partenza col ‘buco’

L'infiltrazione

Metro Napoli linea 6, a Chiaia partenza col ‘buco’

C'è stata oggi la prima e ufficiale corsa delle nuove stazioni che fanno parte della tratta che collegherà piazza Municipio a Fuorigrotta. Peccato per l'imprevisto, polemiche per la fermata in Piazza Santa Maria degli Angeli

di Andrea Aversa - 16 Luglio 2024 - 19:54

De Luca contro il governo Meloni: “Non si può dialogare con chi ti sta rapinando”

Il governatore

De Luca contro il governo Meloni: “Non si può dialogare con chi ti sta rapinando”

In occasione dell'inaugurazione della linea 6 della metropolitana di Napoli, il Presidente della Regione Campania ha rilasciato alcune dichiarazioni a l'Unità: "Da Bagnoli alla metropolitana, piccoli grandi segnali di sviluppo per il quali la Regione è l'ente che ha messo più soldi. C'è chi fa le cerimonie e chi paga. È un anno e mezzo che parliamo con rispetto e pazienza col governo e la firma per i fondi di sviluppo e coesione che ci spettano non è arrivata. Chi dice che c'è bisogno di interloquire va ricoverato"

di Andrea Aversa - 16 Luglio 2024 - 18:31

Hamas è spaccato, cosa sta succedendo tra i capi dopo l’attentato fallito a al-Deif

L'autogrill

Hamas è spaccato, cosa sta succedendo tra i capi dopo l’attentato fallito a al-Deif

Mentre a Gaza il numero dei morti continua a crescere, è ufficiale che il leader di Hamas, Mohammed al-Deif, obiettivo dell’attacco israeliano al campo profughi al-Mawasi, è ancora vivo. Dopo nove mesi di guerra si cerca di trattare per un cessate il fuoco permanente. Ma le correnti interne al gruppo terroristico che governa la Striscia non hanno una visione comune e le fratture interne aumentano sempre di più. Bibi non sembra volersi arrestare e dall’altra parte i leader di Hamas non riescono a trovare un punto d’incontro per le trattative.

di Marco Mancini - 16 Luglio 2024 - 13:30

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

L'intervista

Cosa sta succedendo negli USA secondo Angelo Bolaffi: “Scontro identitario tra nemici”

Il disordine globale unisce l’America all’Europa. Attentati e guerre. L’Unità ne discute con Angelo Bolaffi. Filosofo della politica e germanista, dal 2007 al 2011 è stato direttore dell’Istituto di cultura italiana a Berlino. È membro della Grüne Akademie della Böll Stiftung di Berlino e del direttivo di Villa Vigoni “Centro italo-tedesco per l’eccellenza europea”.

di Umberto De Giovannangeli - 16 Luglio 2024 - 12:30