Il Festival

Sanremo 2024: la scaletta completa della terza serata con l’orario dei cantanti, conduttori, ospiti

Per la terza serata della 74esima edizione stessa formula della seconda: 15 cantanti in gara, voto ripartito tra televoto e radio, una classifica parziale e provvisoria

Spettacoli - di Redazione Web - 8 Febbraio 2024

Amadeus during the 74th edition of the SANREMO Italian Song Festival at the Ariston Theatre in Sanremo, northern Italy – Tuesday, FEBRUARY 7, 2024. Entertainment. (Photo by Marco Alpozzi/LaPresse)

Ancora ospiti, una nuova co-conduttrice, metà dei cantanti in gara. La terza serata del Festival di Sanremo parte di nuovo alle 20:45 di giovedì 8 febbraio, in diretta su Rai1. 15 gli artisti che si esibiranno nel corso della serata nell’ambito della gara. E che saranno presentati dagli altri 15 artisti che si sono esibiti ieri con la stessa formula.

Per la terza sera la co-conduttrice del direttore artistico Amadeus sarà l’attrice e comica Teresa Mannino. Gli ospiti della terza serata saranno: l’attore Russell Crowe, l’attrice Sabrina che presenterà la serie tv Gloria, l’attore Edoardo Leo per presentare la fiction Il clandestino, il cantante Eros Ramazzotti che celebrerà il 40ennale della canzone Terra Promessa con la quale debuttò al Festival, Stefano Massini e Paolo Jannacci che porteranno sul palco una canzone sulle morti sul lavoro.

Fuori dall’Ariston: a bordo della Costa Smeralda si esibirà Bresh mentre sul Suzuki Stage in Piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara. Sempre collegati dal glass box di Viva Rai2!, davanti al teatro Ariston, Fiorello, Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi.

I cantanti che si esibiranno nella terza serata del Festival di Sanremo

1. Il Tre, Fragili presentato da Loredana Bertè
  2. Maninni, Spettacolare presentato da Alfa
  3. Bnkr44, Governo punk presentati da Fred De Palma
  4. Santi Francesi, L’amore in bocca presentati da Clara
  5. Mr Rain, Due altalene presentato da Il Volo
  6. Rose Villain, Click boom! presentata da Gazzelle
  7. Alessandra Amoroso, Fino a qui presentata da Dargen D’Amico
  8. Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita presentati da BigMama
  9. Angelina Mango , La noia presentata da Irama
  10. Diodato, Ti muovi presentato da The Kolors
  11. Ghali, Casa mia presentato da Mahmood
  12. Negramaro, Ricominciamo tutto presentati da Emma
  13. Fiorella Mannoia, Mariposa presentata da Annalisa
  14. Sangiovanni, Finiscimi presentato da Renga e Nek
  15. La Sad, Autodistruttivo presentati da Geolier

Anche per la terza serata del Festival le esibizioni saranno votate dalla giuria delle radio, che avrà un peso del 50% sul voto complessivo, e dal pubblico a casa tramite televoto, che peserà anche questo per il 50%. A fine serata sarà pubblicata una classifica provvisoria e parziale: saranno note soltanto le prime cinque posizioni. Alla fine della prima serata, quando si sono esibiti tutti i cantanti, le prime cinque posizioni erano occupate da: Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato, Mahmood. Alla fine della seconda serata invece: Geolier, Irama, Loredana Bertè, Mahmood.

8 Febbraio 2024