In vetta una sorpresa

Chi vince Sanremo 2024: la classifica dopo la seconda serata del Festival, ribaltone per il primo posto

Spettacoli - di Redazione

8 Febbraio 2024 alle 10:27 - Ultimo agg. 8 Febbraio 2024 alle 14:23

La classifica dopo la seconda serata di Sanremo

Ribaltone a Sanremo. Al termine della seconda serata del Festival, dove si sono esibiti 15 dei 30 artisti in gara, presentati dai loro colleghi che canteranno nella terza serata, cambia la classifica provvisoria di questa 74esima edizione della kermesse.

Martedì, all’esordio del Festival, la Giuria della Sala Stampa aveva premiato Loredana Berté con Pazza, regalandole la prima posizione. Dietro di lei Angelina Mango e Annalisa, a comporre un podio tutto femminile, mentre quarto e quinto si erano piazzati Diodato e Mahmood, che il Festival lo hanno già vinto.

Con la seconda serata, che ha visto i voti arrivare questa volta dalla nuova nuova giuria delle radio (50 per cento) e dal pubblico a casa con il televoto (50 per cento), è stato premiato il rap in salsa napoletana di Geolier, che sul palco dell’Ariston ha portato “I p’ me, tu p’ te”.

Mercoledì sera si esibiranno gli altri 15 cantanti che ieri hanno fatto da presentatori. Venerdì i 30 cantanti in gara si esibiranno tutti nella stessa serata, a votare saranno tutte le giurie con un peso percentuale così ripartito: Televoto 34%; giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%; giuria delle Radio 33%.

La classifica della seconda serata di Sanremo 2024

1. Geolier – I p’ me, tu p’ te