A Cesano Maderno
Aggredito nel garage con la mazza da baseball: imprenditore in fin di vita, fermato 16enne
L'uomo ritrovato nel box di casa agonizzante, la sua prognosi è riservata. Il minore condotto in un istituto di pena minorile
Cronaca - di Redazione Web
A colpi di mazza da baseball: aggredito, ferito, lasciato lì nel suo box di casa a Cesano Maderno, in Brianza. Combatte tra la vita e la morte l’imprenditore 60enne brutalmente pestato ieri sera. Le sue condizioni sono gravissime, la sua prognosi è riservata. Per l’aggressione è stato fermato un minorenne, un 16enne italiano sospettato dell’aggressione, condotto in un istituto di pena per minori con l’accusa di tentato omicidio. Sul caso indagano i carabinieri.
Lo hanno trovato agonizzante, per terra. Ferito alla testa. Lì vicino la mazza da baseball. È un uomo incensurato. Nessun tipo di trascorso con la Giustizia, neanche nell’ambito delle attività dell’azienda di cui è titolare a Muggiò. Esclusa subito dagli inquirenti la rapina. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale San Gerardo di Monza. Si trova nel reparto di neurorianimazione.
- Napoli: pestato perché non vuole spacciare. Chi sono le persone arrestate
- Dresda, agguato contro il capolista Spd alle Europee Matthias Ecke: pestato, si segue la pista neo-nazista
- Chi è Francesco Le Foche, l’immunologo pestato da ex paziente: “Voleva che curassi il suo cane”
- Pestato in centro a Milano, 23enne in coma: “infastidiva una ragazza” per il presunto aggressore
Il 16enne fermato, sospettato della violenta aggressione, vive poco lontano dalla zona residenziale, considerata tranquilla, dove si sono consumati i fatti intorno alle 22:00 di ieri sera. A casa del ragazzo sarebbero stati trovati dei vestiti sporchi di sangue. La mazza da baseball in acciaio ritrovata sul luogo dell’aggressione è stata repertata dai carabinieri della squadra rilievi del nucleo investigativo del comando provinciale di Monza.