Zona Darsena
Pestato in centro a Milano, 23enne in coma: “infastidiva una ragazza” per il presunto aggressore
Ritrovato a terra, incosciente, da un passante. Il 28enne identificato ha raccontatodi aver visto la vittima del pestaggio importunare una donna, ancora non identificata
Cronaca - di Redazione Web
È stato pestato in viale Gorizia, in zona Darsena, in pieno centro a Milano. Ha 23 anni il ragazzo aggredito la scorsa notte. Al momento si trova in coma farmacologico. Dopo l’allarme fatto scattare da un passante, il 23enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico. La posizione di un altro giovane di 28 anni è al vaglio degli inquirenti. Sulla vicenda, oltre che da parte degli investigatori dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, sono in corso accertamenti anche da parte della Squadra mobile.
L’allarme è scattato intorno alle quattro di mattina. Un passante ha trovato il giovane riverso a terra e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante che gli hanno praticato un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. Il 23enne era a terra incosciente. Le forze dell’ordine stanno procedendo a verificare le testimonianze e a vagliare le immagini acquisite dalle telecamere di sorveglianza della zona. La vittima sarebbe stata colpita a pugni.
Il ragazzo identificato ha 28 anni ed è tunisino, con precedenti di immigrazione. Avrebbe raccontato alla polizia di aver visto la vittima del pestaggio importunare una donna, ancora non identificata, e di essersi scagliato sul 23enne per questa ragione. La sua posizione è al vaglio del pm di turno Luca Poniz, la sua versione al momento non ha trovato riscontro. L’Ansa riporta che secondo i primi accertamenti, che al momento non hanno dato riscontri della versione fornita dal presunto aggressore, entrambi sarebbero stati sotto l’effetto di alcol.