A Sinnai
Accoltellata alla schiena, muore in casa Maria Dolores Canna: fermato per omicidio il figlio 27enne
Un solo fendente alla schiena. Il ragazzo rintracciato e bloccato in strada, in stato confusionale. Proclamato il lutto cittadino
Cronaca - di Redazione Web

Non c’è stato niente da fare per Maria Dolores Cannas. È morta, accoltellata alla schiena durante una lite domestica, in casa a Sinnai, in provincia di Cagliari. Fermato per omicidio il figlio della vittima, 27 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Quartu Sant’Elena. Sul posto anche il magistrato di turno della procura di Cagliari, Enrico Lussu, e il medico legale.
La tragedia si è consumata intorno alle 16:00, in via Monte Genia. A chiamare i soccorsi il marito della vittima, 57 anni, che al momento dell’aggressione si trovava in un’altra stanza. Al momento non sono note le ragioni della discussione tra madre e figlio che sarebbe sfociata nella tragedia. La vittima secondo quanto scrive l’ANSA è stata colpita da un fendente soltanto alla schiena ed è caduta subito a terra. Fatale.
- “Ho accoltellato Giulia, volevo bruciare il corpo”, la confessione del fidanzato che poi ha cercato l’amante: “Sono libero”
- Londra, armato di katana uccide un 14enne e ferisce 4 persone a Hainault: arrestato, per la polizia “non è terrorismo”
- Uccisa in casa, uomo completamente nudo fermato in strada: pomeriggio di terrore a San Giovanni Rotondo
- Uccisa a coltellate a Roma, rintracciato e arrestato il marito: a casa anche la figlia di 5 anni
Quando sul posto sono intervenuti soccorritori e militari, il figlio della donna, Andrea Tidu, si era allontanato dall’abitazione. È stato rintracciato e bloccato a circa 150 metri dalla casa di famiglia, ritrovato immobile in strada, in stato confusionale. Inutili intanto le manovre dei soccorritori che hanno provato a salvare la vita alla 57enne. Niente da fare. La donna sarebbe morta a causa di un’emorragia interna causata dalla perforazione di un polmone.
“Una gravissima tragedia per Sinnai – il post sui social della sindaca Maria Barbara Pusceddu – Una morte per mano di un figlio non lascia spazio a parole. Un abbraccio alla famiglia, in particolare a Lello. Come Sindaca ho già sentito il Comando della Polizia Locale perché sia proclamato il lutto cittadino il giorno del funerale”.