A Biella

Influencer in coma: fermato il marito di Siu, Jonny Jonathan Maldonado: “Tentato omicidio”

La donna, 30 anni, madre di due bambine di 5 e 6 anni, ricoverata in prognosi riservata e in coma farmacologico. Il foro nel petto, forse provocato da un'arma bianca. Le versioni discordanti dell'uomo

News - di Redazione Web - 23 Maggio 2024

CONDIVIDI

FOTO DA FACEBOOK
FOTO DA FACEBOOK

Fermato in carcere Jonathan Maldonado, il marito dell’influencer Siu, 30 anni, da giovedì scorso ricoverata a Novara in prognosi riservata e in coma farmacologico. Ancora in pericolo di vita. L’uomo fino a ieri sera era indagato a piede libero per tentato omicidio. Dalla tarda serata di ieri si trova in carcere accusato dello stesso reato, dopo che nel pomeriggio si era presentato in ospedale dov’è ricoverata la moglie, da dove i familiari hanno chiesto di farlo allontanare. L’interrogatorio è durato quattro ore.

Soukaina El Basri ha 30 anni, origini marocchine, di Biella. Lei stessa, prima di perdere conoscenza, avrebbe detto agli operatori del 118 di essere caduta. È ancora in pericolo di vita. Ha un foro nel petto compatibile con il segno di una coltellata o comunque con la traccia di un oggetto contundente. Alcune sue amiche avrebbero fornito nelle loro testimonianze degli elementi fondamentali per arrivare alla misura. Johnny Jonathan Maldonado, 37 anni, dipendente di un’azienda di caffè a Gattinara, nel vercellese, è il marito con cui aveva avuto due bambine. Di 5 e 6 anni.

Perché Jonathan Maldonado è stato arrestato

Secondo gli inquirenti troppi i dettagli che non tornavano nel racconto dell’uomo, che aveva parlato di una caduta accidentale della giovane in un primo momento, ai soccorritori, per poi parlare di un tentativo di suicidio. La coppia era arrivata insieme, giovedì scorso, al pronto soccorso dell’ospedale degli Infermi di Ponderano, in provincia di Biella. La donna lamentava un forte dolore al petto.

“Due ipotesi che non ci sono sembrate veritiere”, aveva osservato ieri la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio. Gli inquirenti parlano di una relazione in crisi o almeno problematica. Non è escluso che le bambine abbiano assistito al ferimento della madre. L’interrogatorio è durato quattro ore. “Abbiamo già dato incarico a un consulente tecnico per verificare la compatibilità della ferita con un’arma bianca”, ha aggiunto Camelio.

Chi è Siu, l’influencer

80mila follower su Instagram, dove consiglia abiti e prodotti cosmetici. E una pagina Facebook comunque attiva ma meno performante impegnata sugli stessi temi. Su quest’ultimo social la donna gestiva anche un secondo profilo, privato, più dedicato alla sua vita privata. “Quando arriva il giorno del mio compleanno ritorno a sentirmi bambina anche se, in fondo … così, mi ci sono sempre sentita – scriveva lo scorso 6 maggio – E buon compleanno a me. Me lo dico anche io che tante volte, in passato, mi sono dimenticata di farmi gli auguri. Nel tempo ho realizzato che era così importante farlo. Giuro”.

23 Maggio 2024

Condividi l'articolo