In via Peretti

Cagliari: 15enne investito da un’auto mentre andava a scuola, morto sul colpo

La donna alla guida dell'auto si è subito fermata a prestare i soccorsi. Per l'adolescente non c'è stato nulla da fare

Cronaca - di Redazione Web

8 Gennaio 2024 alle 12:14

FOTO DI REPERTORIO

Stava andando a scuola il ragazzino di 15 anni investito e morto da un’automobile questa mattina a Cagliari, in via Peretti. Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali o nell’immediata delle vicinanza di queste quando è stato travolto. La donna alla guida dell’auto si è subito fermata per prestare soccorso. Per l’adolescente non c’è stato nulla da fare. Sul posto era intervenuto il personale del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso a causa dell’impatto.

La vittima era di origini cinesi. L’incidente si è verificato all’altezza di un noto fast food della zona intorno alle 8:00 di questa mattina. È stato colpito lateralmente, alla testa. L’impatto con il parabrezza lo ha sbalzato sull’asfalto. La donna alla guida della Fiat Punto, che si è subito fermata a prestare soccorso, si trova in stato di shock. Secondo la ricostruzione de L’Unione Sarda l’automobile non viaggiava ad alta velocità, il corpo è stato sbalzato di pochi metri.

Il ragazzino si chiamava Xuanming Guan, era nato in Cina e viveva con i genitori nella zona di Pirri. L’automobile è stata sequestrata. L’automobilista verrà indagata per omicidio stradale. Disagi al traffico in via Peretti, con la corsia chiusa. Si sono formate lunghe file in entrambe le direzioni. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

8 Gennaio 2024