L'impatto fatale

Incidente autobus-ambulanza: quattro morti nel tragico scontro in galleria vicino Urbino

Tutte le vittime viaggiavano nel mezzo di soccorso, che dopo l'impatto ha preso fuoco. Sul pullman proveniente dal sud delle Marche viaggiavano dei ragazzi

Cronaca - di Redazione Web - 27 Dicembre 2023

CONDIVIDI

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

Tragico incidente all’interno della galleria Ca’ Gulino, nelle Marche, tra un pullman e un’ambulanza sulla stradale tra Urbino e Fermignano. Almeno quattro le vittime secondo l’ANAS, si trovavano tutte a bordo dell’ambulanza. Sarebbero invece illesi i passeggeri che viaggiavano sull’autobus. Sul posto sono intervenute le squadre dell’ANAS, i vigili Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine. In corso le operazioni per consentire la gestione della viabilità in sicurezza e la riapertura della statale nel più breve tempo possibile.

L’incidente si è verificato nei pressi di Urbino. Ancora da ricostruire la dinamica del tragico schianto. Le vittime sarebbero i membri dell’equipaggio dell’ambulanza e una persona trasportata. Il mezzo di soccorso si sarebbe incendiato a seguito dell’impatto. Secondo quanto scrive l’ANSA per loro non c’è stato niente da fare. A bordo del pullman proveniente dal sud delle Marche viaggiavano dei ragazzi.

Fa sapere AGI che al momento il transito dal km 0,000 al km 3,000 è momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente.

Articolo in aggiornamento 

27 Dicembre 2023

Condividi l'articolo