A Montauro

Tragico incidente a Catanzaro: morti quattro giovani, grave un uomo dopo il terribile frontale sulla statale

L'impatto subito dopo una curva, nessun segno di frenata sull'asfalto. L'ipotesi del frontale. Le vittime avevano tra i 25 e i 35 anni

Cronaca - di Redazione Web - 6 Gennaio 2024

CONDIVIDI

FOTO DA VIGILI DEL FUOCO
FOTO DA VIGILI DEL FUOCO

Bilancio tragico dopo il frontale che oggi si è verificato in provincia di Catanzaro. Due auto coinvolte, quattro vittime, tutti giovani, tre donne e un uomo. Avevano tra i 25 e i 35 anni, viaggiavano tutte insieme sulla stessa auto, una Fiat Panda. Sull’altra auto, una Fiat Idea, soltanto in conducente, un uomo rimasto gravemente ferito. Sul posto polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco e personale dell’Anas.

Ancora tutte da accertare le cause che hanno portato al tragico schianto. Quello che si sa è che l’incidente si è verificato nel territorio di Montauro, in provincia di Catanzaro, sulla statale 106. Le quattro vittime viaggiavano verso la provincia di Reggio Calabria. L’uomo ferito ha 52 anni, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Soverato. Secondo il Corriere della Sera è stato sottoposto ad alcol test.

I Vigili del Fuoco hanno utilizzato la fiamma ossidrica per liberare i quattro corpi rimasti incastrati tra le lamiere della vettura. Completamente distrutte sia la Panda che l’Idea. Al momento l’ipotesi più accreditata è che l’impatto sia stato frontale. Nessun segno di frenata sull’asfalto reso viscido dalla pioggia.

L’incidente si è verificato subito dopo una curva. Chiusa la strada, interdetta a entrambi i sensi di marcia. È stata istituita un’uscita obbligatoria allo svincolo di Pietragrande con deviazione sulla strada provinciale. “Ennesima tragedia sulla SS 106: ci stringiamo al dolore delle famiglie e siamo ancora più determinati a realizzare tutti gli interventi necessari per metterla in sicurezza”, il commento del vice primo ministro e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

6 Gennaio 2024

Condividi l'articolo