La partita

Dove vedere Olympiacos-Fiorentina stasera: la finale di Conference League in chiaro in tv, le probabili formazioni

Ad Atene, in casa dell'AIK Atene, l'ultimo atto della competizione. È la terza finale della Viola di Italiano in due anni. Prima finale europea per gli ateniesi, in caso di vittoria sarebbe il primo trofeo europeo per un club greco

Sport - di Redazione Web - 29 Maggio 2024

CONDIVIDI

Fiorentina players practice during a training session at OPAP Arena in Athens, Greece, Tuesday, May 28, 2024. Fiorentina will play against Olympiacos on Wednesday for the Conference League Final soccer match. (AP Photo/Thanassis Stavrakis)
Fiorentina players practice during a training session at OPAP Arena in Athens, Greece, Tuesday, May 28, 2024. Fiorentina will play against Olympiacos on Wednesday for the Conference League Final soccer match. (AP Photo/Thanassis Stavrakis)

Seconda finale in due anni, seconda finale di Conference League. La Fiorentina prova a vincere il torneo europeo, sarebbe un grande successo per La Viola, nella stagione della morte prematura e tragica del direttore generale Joe Barone, dell’inaugurazione del Viola Park, e per il calcio italiano vista la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta. Questa sera, mercoledì 29 maggio, alle 21:00, Fiorentina-Olympiacos ad Atene.

La partita sarà visibile alle 21:00 su Tv8, in chiaro. E su Sky Sport, Sky Sport Arena, Dazn e in streaming su Sky Go e Now. Si giocherà allo stadio Agia Sophia, l’impianto che ospita le partite dell’AEK Atene. Quella di stasera è la prima finale europea in cento anni di storia per l’Olimpiacos. In caso di vittoria sarebbe la prima vittoria per un club greco a livello europeo. L’allenatore José Luis Mendilibar l’anno scorso ha vinto l’Europa League sulla panchina del Siviglia.

I greci hanno vinto uno spareggio contro il Ferencvaros, quindi contro il Maccabi Tel Aviv, Fenerbahçe e Aston Villa. Giocano con il 4-3-3, il giocatore più insidioso è considerato l’attaccante marocchino El Kaabi. La squadra di Vincenzo Italiano ha disputato tre finali in due anni. L’anno scorso in finale era finita all’ultimo per un gol in contropiede del West Ham. 4-2-3-1.

Ad arbitrare l’arbitro portoghese Artur Soares Dias con i connazionali Paulo Soares e Pedro Ribeiro. Il quarto ufficiale sarà lo svedese Glenn Nyberg. Ai monitor della sala VAR il portoghese Tiago Martins e il tedesco Christian Dingert.

OLYMPIACOS: Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Richards; Horta, Carvalho, Hezze; Fortounis, El Kaabi, Podence

FIORENTINA: Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; N. González, Beltrán, Kouame; Belotti

29 Maggio 2024

Condividi l'articolo