Il tormentone del Festival

The Kolors a Sanremo 2024 con “Un ragazzo una ragazza”: Stash, i figli e l’amore con Giulia Belmonte

Gossip - di Redazione Web - 8 Febbraio 2024

CONDIVIDI

The Kolors a Sanremo 2024
The Kolors a Sanremo 2024

The Kolors, la boyband dei fortunati tormentoni estivi, torna a Sanremo dopo sei anni dal successo della loro Italodisco. La band è composta dal cantante Stash, all’anagrafe Antonio Fiordispino, 34 anni, suo cugino Alex Fiordispino, entrambi napoletani e Dario Iaculli, 37 anni, che si è unito alla band dal 2023, barese. La loro canzone “Un ragazzo una ragazza” è nata a Milano: “Alla Stazione Centrale abbiamo visto la scena di un ragazzo che cercava di “rompere il ghiaccio” con una ragazza”, ha spiegato Stash a tv Sorrisi e Canzoni. E così è nato il loro nuovo tormentone sanremese: “Un ragazzo incontra una ragazza, la notte poi non passa, la notte se ne va”. E già dopo la prima sera riecheggia nella testa di quanti l’hanno sentita anche solo una volta.

Chi è Stash dei The Kolors

Antonio Fiordispino, in arte Stash, è nato il 7 luglio 1989 a Caserta. E’ il frontman dei The Kolors. E’ cresciuto in un ambiente artistico: Il padre è un produttore musicale e possiede un importante studio di registrazione a Napoli. Per inseguire il sogno della musica, dopo aver concluso gli studi, si trasferisce prima a Milano e poi a Londra. Oggi vive a Milano. Nel 2009 fonda insieme al cugino, Alex Fiordispino, la band. Dopo la prima apparizione a Sanremo nel 2018, Stash riveste anche il ruolo di doppiatore nella versione italiana del film Vivo.

Perché si chiama Stash?

Il nome Stash nasce per via della passione che aveva il padre per la musica dei Pink Floyd. Infatti sin da piccolo il padre chiamava suo figlio Stash, parola storpiata del brano “Money” e che significa, appunto, “mettere da parte”, o in senso più affettuoso “piccolo tesoro”.

Giulia Belmonte, la fidanzata di Stash e mamma delle sue due figlie

Stash, è impegnato con la modella e influencer Giulia Belmonte. Il 3 dicembre 2020 è nata Grace, la loro prima figlia, e il 14 agosto 2022 la coppia ha dato il benvenuto alla secondogenita, che è stata chiamata Imagine (e battezzata sulle note del celeberrimo brano di John Lennon). “Con loro sono migliorato”, ha detto il cantante in un’intervista a Vanity Fair. “Io sono molto felice, ieri sera eravamo sul divano tutti insieme e non mancava niente”. Giulia Belmonte, 29 anni, è nata a Pescara. Si è laureata in Scienze della Comunicazione e ha anche conseguito il tesserino di giornalista pubblicista. Appassionata di sport, pratica da sempre soprattutto il nuoto. Nel 2013 è diventata Miss Abruzzo e, nello stesso anno, è arrivata tra le finaliste di Miss Italia. Di lei il compagno innamorato ha detto: “Giulia è un miracolo, è arrivata da un giorno all’altro ed è la persona più bella che io abbia mai conosciuto. Mi rende migliore, da quando è arrivata lei è tutto più bello”.

“Un ragazzo una ragazza”, il testo della canzone dei The Kolors a Sanremo 2024

di D. Petrella – An. Fiordispino –
F. Catitti – D. Petrella – An. Fiordispino – Al. Fiordispino Ed. Universal Music Publishing Ricordi/Garage Days/ Baraonda Edizioni Musicali/The Beautiful Ones Milano – Napoli – Bergamo – Milano

Serve un’idea
Continentale
Vorrei parlarti e mi vergogno come un cane
Tu aspetti il treno
Io al cellulare
Non trovo l’asso da giocare
Ma ormai, ai, ai
Lo sai che quando pensi di star bene poi ci rimani sotto
E lo sai, l’amore non si può cantare in una strofa da otto
È uguale, però sento la pelle bruciare, eh
Tanto con te rischio male, eh
Ma se mi guardi così
Se mi guardi così
(Sempre la stessa storia)
Un ragazzo
Incontra una ragazza
La notte poi non passa
La notte se ne va
Un ragazzo
Incontra una ragazza
Le labbra sulle labbra
Poi che succederà
E comprerei per te la luna se c’avessi money
Solo per cantarti ancora un po’
Un ragazzo
Incontra una ragazza
La notte poi non passa
Vedrai non finirà
Serve un’idea
Più del pane
Vorrei parlarti ma ho paura di ghiacciare
Siamo un incrocio
Fondamentale
E avrei bisogno di una chiave
Ma ormai, ai, ai
Lo sai che sei un proiettile nel cuore però avevo il giubbotto
E lo sai, cercarti è un po’ come aspettare ad un semaforo rotto
È uguale però sento la pelle bruciare, eh
Tanto con te rischio male, eh
Ma se mi guardi così
Se mi guardi così
(Sempre la stessa storia)
Un ragazzo
Incontra una ragazza
La notte poi non passa
La notte se ne va

8 Febbraio 2024

Condividi l'articolo