A Catania

Ucciso a colpi di pistola, l’omicidio di Giuseppe Francesco Castiglione: si costituisce e confessa l’ex della fidanzata

La vittima aveva 21 anni. Il ragazzo fermato, accusato di omicidio volontario, ha 20 anni. Aveva avuto un figlio con la ragazza

Cronaca - di Redazione Web

10 Gennaio 2025 alle 15:38

Condividi l'articolo

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

Si chiamava Giuseppe Francesco Castiglione il ragazzo ucciso a colpi di Pistola ieri a Catania. Aveva 21 anni. Fermato per omicidio un 20enne che si era costituito spontaneamente alla Polizia: avrebbe ammesso di esser stato l’autore del delitto. Sull’omicidio indaga la Squadra Mobile coordinata dalla Procura, che ha visionato i video dei sistemi di sorveglianza della zona.

L’aggressione si è consumata in piazza Palestro ieri nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00. La vittima è stata colpita da almeno cinque colpi di pistola. È stata trasferita all’ospedale Garibaldi Centro dov’è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione della milza e per ridurre la portata delle lesioni. Ancora da accertare il movente del delitto. Secondo quanto riporta l’ANSA ad aprire il fuoco sarebbe stato l’ex fidanzato dell’attuale fidanzata della vittima.

La ragazza e il 20enne avevano avuto un bambino. I colpi sono stati esplosi con una pistola di piccolo calibro, una 6,35. Sul posto erano intervenute le pattuglie delle volanti della Questura dopo la segnalazione arrivata in sala operativa e gli agenti della Polizia Scientifica che hanno eseguito sul posto i rilievi del caso. Sul posto sono state trovate sei ogive e un bossolo inesploso. Castiglione è morto poco prima delle sei di questa mattina all’ospedale Garibaldi Centro di Catania.

Il 20enne che si è costituito ai carabinieri di Misterbianco è stato sentito dalla Polizia che lo aveva identificato. Era ricercato, non avrebbe aggiunto alcun dettaglio sull’arma utilizzata che non è stata ritrovata. L’accusa è passata da tentato omicidio a omicidio volontario.

10 Gennaio 2025

Condividi l'articolo