A Sannicandro

Ucciso a colpi di pistola al distributore h24: Gabriele Decicco aveva 19anni, secondo omicidio in 24 ore nel Barese

Freddato da una decina di colpi di pistola. Seconda sparatoria del 2024 nel Comune a una ventina di chilometri dal capoluogo

Cronaca - di Redazione Web

18 Dicembre 2024 alle 13:15

Condividi l'articolo

FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)
FOTO DA X (ARMA DEI CARABINIERI)

Gabriele Decicco è stato ucciso con almeno una decina di colpi di pistola, la scorsa notte, a Sannicandro di Bari. Secondo omicidio in poche ore nella provincia pugliese, questa volta consumato intorno alle 2:00 in piazza Vittorio Veneto nel Comune di appena una decina di migliaia di abitanti a una ventina di chilometri dal capoluogo. E seconda sparatoria a Sannicandro nel 2024. Sull’omicidio indagano i carabinieri della Compagnia di Modugno coordinati dalla Procura del capoluogo pugliese.

Le forze dell’ordine, riporta l’ANSA, hanno ritrovato una decina di bossoli sul posto. Tutti appartenenti alla stessa arma da fuoco, presumibilmente una pistola. Il 19enne si trovava nelle vicinanze di un distributore automatico funzionante h24 in corso Vittorio Emanuele III, nel centro del paese. Non hanno potuto fare niente i sanitari intervenuti sul posto che hanno provato a rianimare De Cicco. Il corpo è stato trasferito all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari. L’autopsia sarà condotta dal professor Antonio De Donno.

Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. La Gazzetta del Mezzogiorno scrive che non è esclusa da questi l’ipotesi del regolamento di conti all’interno della piccola criminalità anche se al momento non esistono conferme in questo senso e non risultano precedenti con la Giustizia per il 19enne. È la seconda sparatoria che si consuma nel 2024 a Sannicandro: la prima si era consumata lo scorso marzo, quando era rimasto ferito un 22enne a colpi d’arma da fuoco e un 36enne e un 16 erano rimasti feriti. Non è escluso che i due fatti siano in qualche modo collegati.

Quattro persone sono state intanto fermate per l’omicidio di Nicola Manzi, 55 anni, consumato a colpi di pistola a Corato nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre. Fermati due fratelli di 18 e 22 anni, accusati di omicidio, tentativo di omicidio e porto illecito di arma da sparo, e il padre. Secondo le ricostruzioni dell’inchiesta, la vittima sarebbe stata avvicinata in strada da un’auto mentre era con la moglie e il fratello. Ferito gravemente il fratello della vittima.

18 Dicembre 2024

Condividi l'articolo