Il lutto
Christina Sandera: chi è e come è morta la compagna di Clint Eastwood. La presunta malattia
Aveva 61 anni, ha conosciuto l'attore e regista nel 2014. Quest'ultimo ha dichiarato: "Christina era una donna adorabile e premurosa e mi mancherà moltissimo"
Spettacoli - di Andrea Aversa
È morta Christina Sandera compagna di Clint Eastwood. La donna aveva 61 anni ed ha conosciuto l’attore e regista nel 2014. Il triste annuncio è stato dato dallo stesso Eastwood sul profilo Twitter ufficiale: “Sono rattristato nel riferire che Christina, la compagna di lunga data di Clint, è morta all’età di 61 anni…“. L’autore ha anche rilasciato una dichiarazione riportata dall’Hollywood Reporter: “Christina era una donna adorabile e premurosa e mi mancherà moltissimo“.
Chi è Christina Sandera, la compagna di Clint Eastwood
La coppia si è conosciuta nel 2014 a Carmel-by-the-Sea, nella penisola di Monterey dove il regista e vive da molti anni (è stato anche sindaco della città). Eastwood ha incontrato Sandera nell’hotel Mission Ranch Hotel di sua proprietà, dove lei lavorava. I due sono sempre stati molto riservati rispetto alla propria vita privata: pochissime foto, nessuna intervista, zero profili social. Poche le apparizioni pubbliche, tra queste si ricorda quella per il red carpet in occasione degli Oscar 2015. Quell’anno il film di Eastwood, American Sniper era stato candidato a sei statuine.
Come è morta Christina Sandera
Non è stata rivelata la causa del decesso di Sandera. Si presume che la 61enne fosse malata e che le sue condizioni di salute fossero peggiorate nelle ultime settimane. Ma è soltanto un’ipotesti. Eastwood è stato sposato due volte: con la modella Maggie Johnson nel 1953, dalla quale si è separato nel 1964, ed ha divorziato nel 1984 e con la conduttrice televisiva Dina Ruiz (dal 1994 al 2014). L’attore e regista ha avuto alcune lunghe relazioni mai concretizzatesi in un matrimonio, con le attrici Sandra Locke e Frances Fisher, la stuntwoman Roxanne Tuni e l’assistente di volo Jacelyn Reeves.