A Borgo Filadelfia
Torino: accoltellata in casa e ridotta in fin di vita, arrestato il marito per tentato omicidio
L'operazione è riuscita ma la donna resta in gravi condizioni, aveva perso molto sangue. Fendenti all'addome, al torace e al livello del diaframma e della milza. La coppia ha avuto due figli
Cronaca - di Redazione Web
Restano gravi le condizioni della donna di 65 anni accoltellata a Torino mercoledì pomeriggio. L’operazione è riuscita, secondo quanto fatto sapere dall’ospedale Molinette, ma la donna aveva perso molto sangue. Le sue condizioni restano serie. Per l’aggressione è stato arrestato il marito della donna. Sul caso sta indagando la polizia, gli agenti stanno conducendo i rilievi del caso nell’appartamento.
L’aggressione si è verificata nel quartiere Borgo Filadelfia, in un appartamento in via Galuppi. La donna è stata colpita da fendenti all’addome, al torace e al livello del diaframma e della milza, quest’ultima particolarmente profonda. Ad avvertire le forze dell’ordine e i soccorsi i vicini di casa della vittima, che hanno sentito le grida, i rumori del litigio al termine del quale si è consumata l’aggressione. La donna è stata soccorsa e operata d’urgenza dall’equipe del dottor Mauro Santarelli.
- Femminicidio: la parola dell’anno scelta dalla Treccani, 118 le vittime nel 2023 in Italia
- Femminicidio La Spezia: la pista satanismo nell’omicidio di Rossella Cominotti, Alfredo Zenucchi nega l’ipotesi riti e sette
- Femminicidio, alle origini del male sociale
- Tutte insieme fanno paura: l’Italia ferita dal femminicidio di Giulia Cecchettin fa molto rumore in piazza
La milza è stata asportata nell’intervento chirurgico. La ferita più profonda ha toccato anche il diaframma e lo stomaco. La coppia aveva avuto due figli, viveva in quella casa da oltre vent’anni. L’uomo aveva avuto prima della pensione un’attività allo stesso stabile. È stato arrestato per tentato omicidio. La 65enne è stata intubata, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.