Il dramma degli ostaggi
Come è morta Shani Louk, la 22enne israeliana rapita da Hamas: “Torturata, fatta sfilare per Gaza, decapitata e poi bruciata”
La giovane, la cui scomparsa è stata denunciata dai genitori dopo i rastrellamenti fatti da Hamas in territorio israeliano lo scorso 7 ottobre, sarebbe stata vittima di un vero e proprio orrore. Le parole del presidente d'Israele Herzog
Esteri - di Redazione Web
“Torturata e fatta sfilare per Gaza“. Il ministero degli Esteri israeliano ha annunciato che il corpo di Shani Louk, 22 anni, rapita dai terroristi nella Striscia di Gaza durante il festival musicale di Re’im, è stato identificato. In precedenza la madre di Shani dalla Germania ha detto che era stata confermata la morte. Dpa ha riferito che la morte era stata confermata in seguito al ritrovamento di schegge del cranio. Secondo il ministero, la 23enne Louk, che aveva la doppia cittadinanza israeliana e tedesca, è stata “torturata, fatta sfilare per Gaza dai terroristi di Hamas. Ha vissuto orrori inenarrabili“.
Come è morta Shani Louk: la 22enne israeliana rapita da Hamas
Nel filmato diffuso il 7 ottobre, Louk sembra giacere priva di sensi su un camioncino, circondato da diversi terroristi. La morte di Louk è stata determinata in modo simile a quella dei soldati dell’Idf Oron Shaul e Hadar Goldin, uccisi durante l’operazione Protective Edge nel 2014. Nel caso di Louk, è stato identificato un osso dei suoi resti scheletrici dal quale è stato prelevato un campione di Dna. La determinazione della morte è stata condotta dall’Istituto nazionale israeliano di medicina forense. La madre presumeva che la figlia fosse morta il 7 ottobre, giorno dell’attacco terroristico. “Almeno non ha sofferto“, aveva detto Ricarda Louk.
- Ostaggi di Hamas, il video di tre donne israeliane: “Netanyahu ci stai uccidendo, paghiamo il tuo fallimento”
- È morta Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita da Hamas
- Shani Louk, la 22enne tedesca torturata e rapita da Hamas: la madre la riconosce in un video
- Rave party Israele, non solo Shani Louk: oltre 250 morti al confine con Gaza
Il presidente d’Israele Herzog: “Orrori e torture”
In base a quanto affermato da Israele, non sarebbe stato così. Il presidente israeliano Isaac Herzog ha dichiarato: “È stato trovato il suo cranio. Ciò significa che questi animali barbari e sadici le hanno semplicemente tagliato la testa mentre attaccavano, torturavano e uccidevano. È una grande tragedia e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia“. Solo ora è stato possibile identificare il corpo di Shani, ha spiegato Herzog, aggiungendo che l’identificazione di altri 40 corpi è in sospeso, poiché le persone sono state abusate, bruciate o smembrate nel modo più raccapricciante.