Se solo facessimo come la Francia
L’Italia è il Paese delle banane, per questo teme la tassa sui grandi patrimoni…
Ogni tanto qualcuno ricorda che se tutti pagassero le tasse in Italia non esisterebbe il debito pubblico e ci sarebbero molte risorse da investire nel welfare, nella scuola, nella sanità. Possiamo dire che sì, tra i paesi europei oggi l’Italia è quella che più di tutti assomiglia alle repubbliche delle banane.di Piero Sansonetti - 16 Giugno 2026