Reggio Calabria
Assalto da film sulla A2: commando rapina portavalori in autostrada, bottino di due milioni di euro
Automobili messe di traverso sulla carreggiata e incendiate, l'asfalto cosparso di chiodi per impedire inseguimenti. Esplosi anche colpi d'arma da fuoco
Cronaca - di Redazione Web
Assalto da film a un portavalori sull’A2, in provincia di Reggio Calabria. Di due milioni di bottino nell’agguato dei banditi a un mezzo blindato sull’autostrada. L’area è stata messa immediatamente in sicurezza dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto con le pattuglie della Polizia. In corso le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti e risalire ai responsabili dell’azione.
L’assalto si è consumato tra gli svincoli di Scilla e Bagnara in direzione Nord, intorno alle 6:30, in una galleria. Secondo una prima ricostruzione il commando avrebbe piazzato più automobili di traverso sulla carreggiata, le vetture sono state incendiate e l’asfalto è stato cosparso di chiodi per impedire qualsiasi tentativo di inseguimento. Esplosi anche alcuni colpi di arma da fuoco nel corso della rapina.
- Assalto da film ai portavalori con armi, esplosivo e chiodi: colpo sventato, fermati tre malviventi del commando
- Assalto a portavalori sulla Statale: 11 arresti per l’attacco da film della banda, sgominato il commando criminale
- Bombe e kalashnikov: assalto a due furgoni portavalori sulla Statale, banditi in fuga con un milione di euro
- Assalto a un portavalori tra Brindisi e Lecce, caos sulla Statale 613: spari e auto incendiate per il colpo da 3 milioni
Il mezzo portavalori era della società Sicurtransport. Secondo l’ANSA il bottino ammonterebbe a due milioni di euro circa. Il colpo ha innescato ripercussioni sul traffico: per i veicoli leggeri è scattata l’uscita obbligatoria allo svincolo di Scilla con rientro in autostrada a Bagnara, i mezzi pesanti sono stati temporaneamente stoccati presso lo svincolo di Campo Calabro. Al momento non risulta alcun ferito nell’assalto.