Altri 18 naufraghi morti
Ennesima strage nel Mediterraneo, 18 morti nel silenzio
Anche ieri al largo della Libia sono stati raccolti i corpi di 18 naufraghi affogati. Le reazioni della politica e della stampa e dell’intellettualità italiana: silenzio.
Cronaca - di Redazione Web
Anche ieri al largo della Libia sono stati raccolti i corpi di 18 naufraghi affogati. Non sappiamo quanti altri dei loro compagni siano finiti in fondo al mare. Le reazioni della politica e della stampa e dell’intellettualità italiana: silenzio.
Ieri l’Oim (organizzazione internazionale per le migrazioni) ha fornito questi dati: morti accertati nei naufragi quest’anno fino a ottobre: 472. Dispersi: almeno 479. In tutto circa mille vite perdute. Le reazioni della politica e della stampa e dell’intellettualità italiana: silenzio. Ieri l’Onu ha fornito le cifre dei fuggiaschi catturati dai libici e internati nei campi di concentramento dove saranno forse stuprati, o torturati, o uccisi, o venduti. Sono 22 mila. Le reazioni della politica e della stampa e dell’intellettualità italiana: silenzio.
- Dai tagliagole libici ai talebani in Afghanistan: von der Leyen pronta a “collaborare” con tutti per cacciare i migranti
- Ancora stragi di migranti, ma Meloni esulta: è l’equazione più morti, meno sbarchi
- Naufragio al largo della Tunisia, altra strage nel Mediterraneo: almeno 40 i migranti morti, tra le vittime anche neonati