A Porto Rico
Eleonora Boi morsa da uno squalo in vacanza: la giornalista, moglie di Danilo Gallinari, è incinta
L'attacco a Pasque Isla Verde, Carolina. La giornalista morsa alla coscia destra, non sarebbe in gravi condizioni. La coppia aspetta il terzo figlio
Cronaca - di Redazione Web
Sarebbero stabili le condizioni dopo lo spavento per Eleonora Boi, giornalista, in vacanza con il compagno Danilo Gallinari, cestista tra i più forti italiani degli ultimi anni. La donna è stata morsa da uno squalo a Porto Rico, dove la coppia era in vacanza. Boi è incinta del terzo figlio dopo i primi due avuti con il marito. La giornalista ha pubblicato dopo alcune ore un post sui social in cui ha ammesso lo spavento e riferito dell’operazione chirurgica alla gamba riuscita.
L’attacco si è consumato a Parque Isla Verde, quartiere di lusso nel comune di Carolina, nel nord del Paese, ieri pomeriggio. Classe 1986, nata a Cagliari, laureata in Scienze Politiche, ha cominciato con il giornalismo a Emme2 prima di trasferirsi a Milano dove ha lavorato a Sportitalia. A 19 anni aveva partecipato a Miss Italia, era entrata nella top ten del concorso di bellezza. È seguita da oltre 750mila follower su Instagram.
- Turista italiano ucciso da squalo, ferito l’amico nell’attacco: la tragedia a Marsa Alam in Egitto
- Tamayo Perry: chi il surfista-attore de I Pirati dei Caraibi morto dopo l’attacco di uno squalo
- Lo Squalo: perché il film di Steven Spielberg ha rivoluzionato il cinema per sempre, 50 anni del primo blockbuster
Prima dell’approdo a Sport Mediaset, ha lavorato anche a Quelli che il calcio. Con le colleghe Monica Bertini e Jessica Tozzi si è dedicata al format “Occhi di calcio” su Instagram e Twitch. La coppia si è legata nel 2017 e si è sposata nel luglio del 2022 a Cagliari con una cerimonia nel Golfo degli Angeli. Anastasia è nata a dicembre 2020, Rodolfo a luglio 2023. Gallinari al momento è in forza ai Vaqueros de Bayamón.
Boi era in acqua quando è stata morsa improvvisamente alla coscia destra da uno squalo. Il morso le avrebbe causato una profonda ferita. Alla donna sono stati subito prestati i primi soccorsi. Le è stata medicata la gamba ferita prima del trasferimento al Centro Medico Rio Pedras. Non è in pericolo di vita. “È stato il giorno più brutto della mia vita – ha scritto dopo alcune ore sui social la giornalista – forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva ‘su mari esti traitori’. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata. Fortunatamente, io e il mio bambino stiamo bene, sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito”.
Visualizza questo post su Instagram
“Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali. Ringrazio tutti voi per il grande affetto e vi ringrazio per esservi preoccupati per noi con un messaggio o una preghiera. Ringrazio mio marito che nonostante abbia sposato Fantozzi-Boi mi ha dato tutto il suo amore e tanto coraggio, oggi si è pure scampato il concerto di Bad Bunny ma non si deve illudere è solo per poco”.
Il commissario della polizia municipale di Carolina, Rubén Moyeno, ha spiegato che i suoi agenti sono intervenuti immediatamente sul posto subito dopo aver ricevuto la segnalazione dell’attacco. Il Dipartimento delle Risorse Naturali e Ambientali ha spiegato che in questo momento gli squali nutrice “tiburon gata” sono in fase di accoppiamento e per questo vivono in acque poco profonde.