Lo scontro social
“Meloni come Orban”, sul decreto Sicurezza è scontro tra Pd e destra
“Per la sinistra il Dl Sicurezza è il decreto paura. Questo decreto fa paura a chi vive nell’illegalità”, si legge nell’account del partito di Meloni
Politica - di Redazione Web

Scontro social tra Pd e Fdi sul dl Sicurezza. Diversi parlamentari dem e anche Riccardo Magi di Più Europa hanno replicato via Instagram a un post di FdI: “Per la sinistra il Dl Sicurezza è il decreto paura. Questo decreto fa paura a chi vive nell’illegalità”, si legge nell’account del partito di Meloni. A stretto giro una batteria di risposte.
Per Marco Sarracino della segreteria dem: “Ad avere paura è la destra con la sua allergia al dissenso”. Quindi Marta Bonafoni: “Siete voi che avete paura. Chiusi dentro il Palazzo, varate decreti che servono a reprimere il dissenso di lavoratori che reclamano solo un salario più equo e sicuro, attenti solo ai soliti favori fatti ad evasori e privilegiati”. E poi Marina Sereni: “Voi siete gli impresari della paura”. E ancora Chiara Gribaudo: “In questo decreto non c’è sicurezza ma solo repressione. Non c’è nulla per le forze dell’ordine e per il contrasto al disagio sociale. Ci sono solo nuovi reati per colpire chi protesta sul lavoro, sulla scuola, per difendere i propri diritti e il futuro. Perché voi siete fatti così: allergici al dissenso. Non vi permetteremo di trasformare l’Italia nell’Ungheria di Orbàn”. – Scrive Marco Furfaro: “Il Pd ha scelto la via più democratica: i referendum. Voi avete scelto i manganelli”.