Lutto nel mondo del cinema
Ritrovata morta Michelle Trachtenberg: l’attrice di “Buffy l’Ammazzavampiri” e “Gossip Girl”
Aveva 39 anni, aveva cominciato a recitare che era solo una bambina. Ritrovata dalla madre nel suo appartamento a Manhattan, i fan allarmati negli ultimi mesi dalle immagini in cui appariva visibilmente dimagrita e fragile
News - di Redazione Web

Aveva sfondato nei panni di Dawn Summers in Buffy l’Ammazzavampiri, si era confermata nel ruolo di Georgia Sparks in Gossip Girl. A 39 è stata trovata morta nel suo appartamento a Manhattan Michelle Trachtenberg, attrice nota in tutto il mondo. Ancora sconosciute le cause della morte, al momento non si sospetta alcun coinvolgimento criminale. Sarebbe stata trovata morta dalla madre, quando sul posto sono intervenuti i sanitari del 911, era “in arresto cardiaco, priva di sensi e non reattiva”.
Trachtenberg era nata nel 1985 a New York. Aveva cominciato a recitare da bambina, a tre anni era comparsa in spot pubblicitari e poco dopo era stata ingaggiata nel cast della serie The Adventures of Pete & Pete nei panni di Nona F. Mecklenberg, a dieci anni aveva avuto il primo ruolo cinematografico da protagonista in Harriet The Spy, in cui recitava la parte di un agente segreto. Aveva recitato anche in altri titoli come Ice Princess nel 2005 e nella commedia 17 Again con Zac Efron nel 2009.
- Morto Gene Hackman, trovato senza vita in casa con il corpo della moglie e del loro cane: giallo sul decesso
- È morta Shannen Doherty: addio all’attrice, Brenda in “Beverly Hills 90210” e Prue in “Streghe”
- Morta Maggie Smith, l’attrice inglese di Harry Potter e Downton Abbey: aveva 89 anni
- Itziar Castro: chi era e com’è morta l’attrice spagnola protagonista di “Vis a Vis”
Il successo era arrivato con il ruolo di Dawn Summers, sorella della protagonista Buffy Summers, nel dramma per teenager Buffy l’Ammazzavampiri. Georgia Sparks, il personaggio in perenne conflitto con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldor (Leighton Meester), l’aveva confermata nella serie tv Gossip Girl. I fan erano stati allarmati dopo che nei mesi scorsi l’attrice aveva condiviso su Instagram alcune foto in cui appariva visibilmente dimagrita e fragile. Aveva generato non poca preoccupazione nei follower. Lei aveva risposto dicendo che si sentiva “felice e in salute”.
Il New York Post ha rivelato che l’attrice aveva recentemente subito un trapianto di fegato, non è escluso che il corpo avrebbe rigettato l’organo trapiantato provocando ulteriori complicazioni. È stata dichiarata morta sul posto dai paramedici. Il medico legale di New York sta indagando sulle cause del decesso. “Il mondo ha perso una persona profondamente sensibile e buona in Michelle – il ricordo pubblicato da Blake Lively sui social – Che il suo lavoro e il suo grande cuore siano ricordati da coloro che hanno avuto la fortuna di sperimentare il suo fuoco“.
Altro ricordo quello dell’attore James Marsters, che nella serie Buffy l’Ammazzavampiri interpretava Spike: “Il mio cuore è pesante oggi. Abbiamo perso un’anima bella. Michelle era intelligentissima, divertente e una persona di grande talento. È morta troppo giovane e ha lasciato dietro di sé tante persone che la conoscevano e l’amavano. Il mio cuore va alla sua famiglia, brave persone che stanno soffrendo la più grande perdita che qualcuno possa mai sopportare. Spero che tutti diano loro lo spazio per guarire in questo momento difficilissimo. Michelle ci mancherai”.