A Santa Fe

Morto Gene Hackman, trovato senza vita in casa con il corpo della moglie e del loro cane: giallo sul decesso

News - di Redazione

27 Febbraio 2025 alle 10:12

Condividi l'articolo

Morto Gene Hackman, trovato senza vita in casa con il corpo della moglie e del loro cane: giallo sul decesso

Gene Hackman, l’attore statunitense per due volte premio Oscar, è morto. Il suo corpo è stato rinvenuto assieme a quello della moglie Betsy Arakawa mercoledì nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. La notizia è stata riferita dal quotidiano locale Santa Fe New Mexican, che cita come fonte la polizia locale.

Hackman, 95 anni, si era sposato con la moglie Betsy Arakawa nel 1991: i due vivevano in un complesso residenziale chiamato Old Sunsed Trail, a nord-est di Santa Fe. Gli agenti sono arrivati a casa loro per indagare sulla morte di “due anziani e di un cane”, e hanno scoperto i corpi di un uomo “di circa 90 anni e di una donna di 60”: dopo poche ore la diffusione della notizia della morte di Hackman e della moglie, pianista classica di 63 anni.

Le autorità locali non hanno fornito dettagli sulla causa del decesso né sul momento della morte della coppia. In particolare lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha affermato in un’intervista che non c’erano segni evidenti che riportassero a un atto criminale, pur non fornendo ipotesi sulla causa della morte né su quando la coppia potrebbe essere deceduta.

Dopo essere stato nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per “Gangster Story” e poi per “Anello di sangue”, Hackman vinse un primo Oscar nel 1972 interpretando il ruolo di Jimmy “Popeye” Doyle in “Il braccio violento della legge” di William Friedkin (in inglese la pellicola è nota come “French connection”) , il secondo nel 1992 nei panni dello sceriffo “Little Bill” Daggett nel film “Gli spietati” di Clint Eastwood.

Nella sua lunga carriera, un attore prima diventato il “cattivo” per antonomasia ma poi capace di essere un volto e un divo a tutto tondo, capace di impersonare i ruoli più diversi con lo stesso evidente talento, Hackman ha vinto anche due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Da ormai 20 anni si era ritirato dalle scene: la sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2004, quando interpretò Monroe Cole in “Welcome to Mooseport”.

Sposato una prima volta con Faye Maltese, da cui ebbe tre figli: Christopher, Elizabeth e Leslie, si separò nel 1986 dopo trent’anni di matrimonio per poi convolare a nozze con la pianista Arakawa nel 1991.

di: Redazione - 27 Febbraio 2025

Condividi l'articolo