Addio all'attaccante

Chi è la moglie di Totò Schillaci, Barbara Lombardo “una guerriera che mi ha tenuto in piedi”: il secondo matrimonio dopo quello con Rita Bonaccorso

Il matrimonio nel 2012, la vita in campagna, il centro sportivo "Louis Ribolla" per i bambini dei quartieri difficili di Palermo. "È stata il mio medico personale: lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita"

Gossip - di Redazione Web

18 Settembre 2024 alle 11:18

Condividi l'articolo

FOTO DA INSTAGRAM
FOTO DA INSTAGRAM

Al suo fianco fino all’ultimo la moglie, Barbara Lombardo, compagna di vita e di avventure. Salvatore Schillaci detto Totò è morto a 59 anni, da tempo soffriva di un tumore al colon. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi, era stato ricoverato sabato 7 settembre. Proprio la famiglia aveva preferito comunicare la situazione, per prevenire speculazioni giornalistiche. “Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno. Forza Totò”, si leggeva sul profilo social. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano”.

Schillaci e Lombardo si erano sposati nel giugno del 2012. L’attaccante di Messina, Juventus e Inter era alle sue seconde nozze, dopo quelle con Rita Bonaccorso, con cui aveva avuto due figli: Mattia e Jessica. Da un’altra relazione aveva avuto la terza figlia Nicole. Circa duecento gli invitati a Villa Niscemi per le seconde nozze del calciatore. Si erano incontrati una decina di anni prima, si erano ritrovati nel 2011. Lombardo, classe 1975, è nata a Palermo. Ex modella, ha partecipato a Miss Italia, è odontotecnica.

La coppia viveva a Palermo, in campagna, con la figlia di lei e un cagnolino. Gestivano insieme il “Louis Ribolla”, un centro sportivo fondato dal calciatore per i bambini dei quartieri più difficili del capoluogo siciliano. Nel 2022 avevano partecipato insieme al reality show Pechino Express. L’anno dopo l’ex calciatore, eroe delle Notti Magiche del Mondiale di calcio di Italia ’90, aveva scoperto il tumore. A giugno la coppia aveva festeggiato i 12 anni di matrimonio. Lombardo sui social spesso postava foto con il marito.

“Tantissimo – rispondeva Schillaci in un’intervista a Il Corriere della Sera sull’importanza della moglie nella sua vita – È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi”.

18 Settembre 2024

Condividi l'articolo