A Villongo, Bergamo

Cade dall’altalena che la colpisce alla nuca, bimba di 6 anni muore: la tragedia al parco giochi

La piccola era con la madre e alcuni amici. Inutili i soccorsi sul posto e la corsa in ospedale, la bambina è morta nel viaggio. Aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, sequestrata l'altalena

Cronaca - di Redazione Web

3 Settembre 2024 alle 17:24

Condividi l'articolo

FOTO DA PIXABAY
FOTO DA PIXABAY

Tragedia a Villongo, frazione di San Filastro, in provincia di Bergamo. Una bambina di sei anni è morta dopo essere caduta sull’altalena su cui si stava dondolando. Le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi, prima che venisse soccorsa e trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Sarnico, aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Alla pm di turno Letizia Aloisio la decisione di effettuare o meno l’autopsia.

La tragedia si è consumata ieri sera, intorno alle 21:15, nel parco giochi don Abele Agostinelli di piazza Vittorio Veneto. Con la piccola c’era la madre e un gruppo di amici. Secondo quanto ricostruito la bambina è caduta dalla seduta e la stessa l’avrebbe colpita alla nuca, uccidendola. La vittima era residente nel comune di Credaro, poco lontano dal luogo della tragedia. Avrebbe compiuto sette anni il mese prossimo, doveva cominciare la seconda elementare la settimana prossima.

Aveva tre fratelli, due maschi più grandi e una sorella più piccola. Secondo quanto riporta Il Corriere di Bergamo la piccola era figlia di una coppia di origine marocchina. Sul posto sono intervenute le ambulanze inviate dal 118, i sanitari hanno effettuato una manovra rianimativa prima che la piccola venisse trasportata all’ospedale di Bergamo. La bambina però sarebbe morta durante il trasporto, intorno alle 23:00. L’altalena è stata posta sotto sequestro, sarà sottoposta a una perizia per controllare se fosse a norma.

3 Settembre 2024

Condividi l'articolo