A Potenza

Gioca col monopattino in strada, è morta la bambina di 6 anni investita da un’auto

Cronaca - di Redazione Web - 19 Luglio 2023

CONDIVIDI

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

Non ce l’ha fatta la bambina che ieri sera era stata investita da un’automobile mentre giocava su un monopattino a Potenza. È morta la notte scorsa all’ospedale San Carlo. Aveva sei anni. Era stata trasferita in rianimazione a causa delle gravi ferite riportate. Sul caso indaga la polizia.

L’incidente si è verificato al rione Lucania. La piccola giocava con un monopattino giocattolo in strada, nel rione Lucania in via Gavioli. Erano passate da poco le 22:00. Secondo quanto ricostruisce Agi la bambina, di origini ucraine, sarebbe stata investita da una vettura che passava nel tratto di strada adiacente alla chiesa di San Giuseppe.

La persona alla guida si è fermata a prestare soccorso. È risultata negativa ai test su alcol e droga. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza la bambina al Pronto Soccorso dell’ospedale. Codice Rosso. Le condizioni della piccola erano risultate da subito essere molto gravi. Al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia gli agenti della Questura di Potenza.

19 Luglio 2023

Condividi l'articolo