L'incidente a Lecce
Boato nella notte, esplosione in una casa vacanza: tre feriti gravi a Porto Cesareo
Possibile fuga di gas. Feriti un uomo di 48 anni, la figlia e il fidanzato di quest'ultima. Domato l'incendio
Cronaca - di Redazione Web
Sono in gravi condizioni le tre persone ferite in un’esplosione in una casa vacanza di Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Due dei tre sono ricoverati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, un altro al Perrino di Brindisi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno lavorato dall’una alle quattro del mattino per domare le fiamme. Le indagini sono in corso.
L’incidente si è verificato intorno all’una nella notte tra il 14 e il 15 agosto nella località Scalo di Furno, in via Dei Bacini. I feriti sono due 24enni e un 48enne. Quest’ultimo sarebbe il padre, ferito con la figlia e il fidanzato della ragazza. Secondo i primi rilievi a causare l’esplosione una fuga di gas nella casa vacanza. A versare nelle condizioni più gravi l’uomo, il 48enne, trasferito da Copertino al Perrino di Brindisi. L’area è stata messa in sicurezza. Sotto sequestro l’impianto a gas del bilocale.
- Esplode un trullo: un morto e una ferita nella tragedia nelle campagne di Cisternino
- Bocar Diallo: chi è l’operaio 31enne morto a causa dell’esplosione avvenuta all’Aluminium di Bolzano
- Napoli: prima l’esplosione, poi l’incendio. Un uomo di 47 anni ha perso la vita
- Esplosione alla Aluminum di Bolzano, otto operai ustionati: cinque sono gravi
L’esplosione a piano terra è stata nitidamente avvertita dagli abitanti della zona, alcuni dei quali si sono riversati in strada allarmati per capire cosa fosse accaduto. Sul posto tre ambulanze del 118, un’automedica, i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio e i Carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina. Soltanto qualche giorno fa un uomo era morto in un episodio analogo a Cisternino, a causa dell’incendio in un trullo.