In provincia di Brindisi
Esplode un trullo: un morto e una ferita nella tragedia nelle campagne di Cisternino
L'uomo estratto dalle macerie dai vigili del fuoco. L'esplosione nelle campagne nel Comune in Valle d'Itria
Cronaca - di Redazione Web
Tragedia a Cisternino, in provincia di Brindisi, dove una persona è morta e un’altra è rimasta ferita dopo un’esplosione in un complesso di trulli. È morto un uomo di 55 anni, ferita una donna da 53 anni. Non è escluso che il tragico incidente sia stato causato da una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri.
La tragedia si è consumata nelle campagne del Comune in Valle d’Itria intorno alle 8:30. A morire un uomo di 55 anni, rimasto intrappolato per circa tre ore sotto le macerie. A dare la notizia del decesso i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto per fornire sul posto e che hanno estratto il cadavere.
- Bocar Diallo: chi è l’operaio 31enne morto a causa dell’esplosione avvenuta all’Aluminium di Bolzano
- Napoli: prima l’esplosione, poi l’incendio. Un uomo di 47 anni ha perso la vita
- Esplosione alla centrale di Bargi, scolaresca in gita prima della strage: “Cattivo odore, ce ne siamo andati”
- Esplosione in fabbrica a Casalbordino, tre operai morti: nel 2020 altre tre vittime per un incidente con la polvere da sparo
La 53enne è stata trasportata in ospedale. Ha riportato ustioni diffuse su tutto il corpo ma non è in pericolo di vita. Altre due persone, una coppia di Barletta, che si trovavano sul posto sono rimaste illese. Il trullo ha subito danni importanti, parti della struttura sono completamente crollate.