Il torneo negli USA

Argentina-Colombia, finale Copa America: dove vederla in tv e streaming, pronostico, quote, probabili formazioni

A Miami, nella notte italiana tra domenica e lunedì, la sfida tra Albiceleste e Cafeteros. Può essere un nuovo successo per i Campioni del Mondo guidati da Messi, i Cafeteros non perdono da 28 partite

Sport - di Redazione Web

12 Luglio 2024 alle 13:37

Condividi l'articolo

COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE
COLLAGE DI FOTO DA LAPRESSE

Argentina e Colombia si giocheranno nella notte tra domenica e lunedì la vittoria della Copa America 2024, un’edizione che questa volta ha coinvolto anche alcune nazionali del Centro e del Nord America. Si giocherà domenica 14 luglio all’Hard Rock Stadium di Miami, in Florida. Per l’Argentina, in caso di vittoria, sarebbe la 16esima Coppa e diventerebbe la rappresentativa più titolata di sempre nella competizione. I Cafeteros non arrivavano in finale da 23 anni, quando vinsero il torneo in casa.

L’Argentina in semifinale ha battuto il Canada. La Colombia ha battuto l’Uruguay in una gara terminata con la rissa sugli spalti che ha coinvolto anche alcuni calciatori della Celeste, che hanno raccontato di essere intervenuti per proteggere le loro famiglie dagli insulti e dalle aggressioni dei tifosi colombiani. Sarà la quarta finale per l’Argentina di Scaloni che ha già vinto la Copa America 2021, il Mondiale in Qatar del 2022 e la Finalissima contro l’Italia. La Colombia invece arriva da un ciclo di 28 partite senza sconfitte.

Dove vedere Argentina-Colombia

Argentina-Colombia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro, in Italia, su Sportitalia e sarà visibile in tv anche scaricando l’app di Mola. Sugli stessi siti di Sportitalia e Mola sarà visibile la partita in streaming e sulle rispettive app su dispositivi mobili. Calcio d’inizio alle 2:00 del mattino. Lo stadio è la casa dei Miami Dolphins della NFL e dei Miami Hurricanes della NCAA. Può contenere quasi 65mila spettatori.

Le formazioni

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; Di Maria, De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez. Ct: Scaloni.

COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; Santiago Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Lerma, Rios; Jhon Arias, James Rodriguez, Diaz; Cordoba. Ct: Lorenzo.

Pronostici e quote

L’Argentina è sempre stata la favorita alla vittoria finale. Il successo era pagato fino a prima delle semifinali appena 1.85. L’ostacolo principale era rappresentato dall’Uruguay allenato da Marcelo Bielsa, eliminato però proprio dalla Colombia. La vittoria finale dei Cafeteros, prima della gara con la Celeste, era data a 4.50 sui principali operatori. L’Argentina resta favorita, in una finale però può succedere di tutto.

12 Luglio 2024

Condividi l'articolo