L'evento

Concerto di Radio Italia Live 2024 a Napoli in piazza del Plebiscito, orario e scaletta. Chi canta, gli artisti e il cast. L’orario e i biglietti: come prenotarsi e dove guardare lo show

La kermesse, gratuita e solidale, è prevista per il prossimo giovedì, 27 giugno. Lo spettacolo rientra nella manifestazione musicale organizzata da Palazzo San Giacomo: 'Napoli Città della Musica - Live Festival 2024', l'iniziativa al centro delle polemiche per i disagi causati a cittadini, commercianti e residenti

Spettacoli - di Andrea Aversa - 21 Giugno 2024

CONDIVIDI

Concerto di Radio Italia Live 2024 a Napoli in piazza del Plebiscito, orario e scaletta. Chi canta, gli artisti e il cast. L’orario e i biglietti: come prenotarsi

Dopo le otto serate che hanno visto come protagonista Gigi D’Alessio e il duplice concerto di Renato Zero (stasera, venerdì 21 giugno e domani, sabato 22 giugno), la manifestazione ‘Napoli Città della Musica – Live Festival 2024‘, è pronta per un nuovo capitolo del suo programma. Piazza del Plebiscito ospiterà lo show di Radio Italia Live 2024, previsto per il prossimo giovedì, 27 giugno. Tuttavia, la kermesse organizzata dal Comune di Napoli ha scatenato furiose polemiche. I 14 spettacoli che hanno ‘occupato‘ la piazza più rappresentativa del capoluogo campano, hanno scatenato la protesta di residenti e commercianti finiti ‘in trappola‘ e in ‘ostaggio‘ di questi eventi.

Concerto Radio Italia Live 2024 a Napoli in piazza del Plebiscito

A condurre lo show saranno gli speaker della radio: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi. Ad arricchire le voci che introdurranno gli artisti, quella del doppiatore Luca Ward. Previsti collegamenti speciali con il backstage. La sigla che darà inizio allo spettacolo sarà eseguita da Saturnino. Partner della kermesse, Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo. Oltre Sky e Fastweb, questi gli altri sponsor e media partner: A2A ENERGIA, Activia, Alfaparf Milano, Consorzio Tutela Grana Padano, Idealista, Lavazza, Neos, Old Wild West, Cosmopolitan, La Gazzetta dello Sport, Ticketone, Up Tv, Urban Vision.

Chi canta: gli artisti e il cast che saliranno sul palco

Si esibiranno sul palco, allestito in una delle location più rappresentative d’Europa: Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain, Tananai. Gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra del maestro Bruno Santori. L’evento ha anche una finalità benefica. Infatti, è stata organizzata una raccolta fondi solidale, il cui ricavato sarà destinato al progetto di assistenza domiciliare ‘Curare a casa‘ della Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli. Si potrà donare inviando un Sms solidale al numero 45592, attivo dal 7 giugno al 14 luglio.

Orario e scaletta dell’evento: dove guardare il concerto

La scaletta non è stata ancora svelata. È probabile che l’ordine di esibizione dei cantanti e musicisti, avvenga per modalità alfabetica. L’inizio del live è previsto per le 20.40. L’ingresso in piazza è consentito fino alle 19.30. Il concerto andrà in onda su Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 del digitale terrestre, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat) e in diretta streaming su radioitalia.it. Inoltre, sarà visibile contemporaneamente su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8.

L’orario e i biglietti: come prenotarsi per assistere allo show

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 20.40, l‘ingresso in piazza è consentito entro le 19.30. Lo show è gratuito, è quindi necessario accreditarsi online per riservare il proprio posto. Secondo quanto annunciato dal Comune di Napoli, le persone interessate – a partire dalle ore 12 di oggi, venerdì 21 giugno – hanno la possibilità di prenotarsi sul sito web di Ticketone. Già ci sono polemiche da parte dell’utenza: su internet e sui social, in molti si stanno lamentando in quanto i biglietti sarebbero già esauriti. E in effetti, nel momento in cui è stato scritto e pubblicato questo articolo (un’ora dopo l’apertura delle prenotazioni), i titolo di ingresso non sono più disponibili.

Il post su Facebook del Comune di Napoli

📌🎶𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 – 𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼
📅 27 giugno 2024
📍Piazza del Plebiscito
🎤Nell’ambito del progetto “𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 – 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟰”, è in programma il concerto di 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮.
𝗟’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 ma, per motivi di ordine pubblico, per assistere allo spettacolo 𝗲̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗮𝗿𝘀𝗶.
➡️𝗠𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼
A partire dalle ore 12:00 di oggi 21 giugno, collegati al link www.ticketone.it/artist/radio-italia-live e segui le istruzioni.
➡️𝗔𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶
A partire dalle ore 12:00 di oggi 21 giugno collegandosi al link www.ticketone.it/artist/radio-italia-live/ 𝗲̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹’𝗮𝗰𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝘁𝗼 gratuito 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮.
L’accesso all’area disabili è consentito ad un numero limitato di posti e dovrà avvenire dal 𝘃𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗲𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗼𝗹𝗲.
💻Per ulteriori informazioni visita il sito di Radio Italia

Problemi tecnici per il sito internet di Radio Italia

Piccolo imprevisto per chi si è recato sul portale web di Radio Italia. Le pagine internet dedicate all’evento non si aprono, i link non sono funzionanti. Infatti, cliccandoci o cercando di aprirle in un’altra finestra del browser – come testimoniato dalle immagini allegate nell’articolo – è comparsa la scritta: “Ops, pagina non trovata“.

Gli screen dal portale web di Radio Italia

21 Giugno 2024

Condividi l'articolo