Il caso di Novara
Siu: scarcerato Jonathan Maldonado, il marito dell’influencer indagato per tentato omicidio
Disposto il divieto di avvicinamento alla moglie e l'obbligo di firma. La coppia ha due figlie di 4 e 6 anni
Cronaca - di Redazione Web
Scarcerato Jonathan Maldonado, indagato per il tentato omicidio della moglie, l’influencer Siu, nome d’arte di Soukanina El Basri, 30 anni, origini marocchine. La decisione del giudice di Biella Francesca Tortora è stata comunicata oggi, all’indomani dell’udienza durata circa quattro ore. L’uomo era stato interrogato per la convalida del fermo. È stato lasciato libero ma con la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie e l’obbligo di firma. La coppia ha due bambine di 4 e 6 anni.
Maldonado ha 36 anni, operaio. Ha continuato a sostenere la tesi secondo cui la donna si sarebbe inflitta una ferita da sola chiedendo poi al marito di raccontare la versione di un incidente domestico. Le figlie della coppia al momento sono affidate ai nonni paterni. Non è chiaro quale provvedimento sarà preso in futuro nei loro confronti.
La motivazione del giudice non è stata diffusa. L’influencer si trova ancora in prognosi riservata presso l’ospedale di Novara. Alla squadra della difesa della famiglia parteciperà anche l’ex comandante dei Ris di Parma, Luciano Garofano. Il pool è guidato da Alessandra Guarini ed è composto anche dall’investigatore privato biellese Nicola Santimone.