Sparita dal 28 aprile

Milena Santirocco scomparsa, il giallo di Lanciano: ricerche anche con i sommozzatori e profilo Facebook cancellato

Cronaca - di Redazione - 3 Maggio 2024

CONDIVIDI

Milena Santirocco e le ricerche in corso
Milena Santirocco e le ricerche in corso

È un autentico mistero quello riguardante la scomparsa di Milena Santirocco, la 54enne maestra di ballo e di fitness di Lanciano (in provincia di Chieti) di cui non si hanno più notizie ormai da domenica 28 aprile.

L’ultima persona ad averla vista è stato il figlio minore Denis, 22 anni, che vive con lei. Separata, dopo aver pranzato con lui è uscita di casa per fare una passeggiata a Torino di Sangro, un parco vicino alla spiaggia frequentato da podisti e ciclisti.

Milena Santirocco scomparsa, in corso le ricerche

Da lì non è mai più tornata. Da domenica sono scattate le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Chieti, alle quali partecipano le forze dell’ordine, anche con utilizzo di droni e di mezzi aerei, l’Agenzia regionale di protezione civile, mediante l’utilizzo di associazioni di volontari e di associazioni specializzate con unità cinofile, oltre alla Capitaneria di porto di Ortona.

Giovedì le ricerche si sono concentrate sulla costa nei pressi della località ‘Le Morge’ di Torino di Sangro (Chieti), con l’intervento di unità cinofile e di ricerca subacquea del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, senza tralasciare le ricerche già precedentemente avviate nelle altre aree.

Il giallo del profilo Facebook chiuso

Diversi i punti oscuri della vicenda. L’auto di Milena, ricorda il Corriere della Sera, è stata ritrovata a Torino di Sangro, con una gomma a terra e aperta. La domenica della scomparsa aveva inviato al figlio, tramite WhatsApp, alcune foto della scogliera: poi dopo le 18:30 il silenzio totale.

Non solo. Il suo profilo Facebook è stato chiuso prima della scomparsa. Eppure i figli, Manuel e Denis, non credono ad un allontanamento volontario. Denis alle tv locali ha spiegato così la sua ‘tesi’ sulla scomparsa della madre: “Non è stato un gesto da parte sua. Abbiamo pranzato assieme, poi ha fatto una passeggiata come sempre la domenica, forse ha sbattuto la testa, forse un malore. Spero questo, almeno”.

Da segnalare poi le parole della sorella, Sonia: “Il profilo Fb chiuso? Sono rimasta sconcertata, una cosa che mi inquieta. Milena è una persona piena di vita. Non si è allontanata di sua spontanea volontà. C’è qualcosa che non sappiamo”.

di: Redazione - 3 Maggio 2024

Condividi l'articolo