Quattro in codice rosso
Incidente tra autobus a Roma, impatto violento a Monte Mario: 18 feriti, anche una mamma e la figlia di 2 mesi
Cronaca - di Redazione

Paura a Roma per un grave incidente stradale che ha visto coinvolti due autobus, un mezzo della Roma Tpl (in servizio sulla linea 998) e uno dell’Atac (linea 913).
Lo scontro è avvenuto in via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario e all’ex ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, nel primo pomeriggio di venerdì 5 aprile.
- Pullman Flixbus contro il guard rail: morto un 19enne, l’incidente sull’autostrada A1
- Bimba di 7 anni e mezzo morta in incidente stradale: lo schianto tra tre auto, una tragica carambola sulla Pontina
- Incidente Dj Style Q: la modella Anna Kraevskay nella Ferrari con Hysni Qestaj, identificato il corpo
Il bilancio dei feriti per l’incidente di Roma
Impressionante il bilancio: 18 le persone ferite, di cui 8 che hanno avuto bisogno delle cure ospedaliere. Di queste quattro sono ricoperta in codice rosso: tra loro una mamma di 31 anni e una neonata di appena due mesi, trasportate al Gemelli.
Un 49enne è stato invece trasportato al Cristo Re e una 52enne al San Filippo Neri, entrambi in codice rosso. Feriti anche alcuni studenti di ritorno da scuola.
La ricostruzione
Secondo quanto emerso da prime ricostruzioni, il conducente del bus Roma Tpl ha perso il controllo per motivi ancora da verificare, andando a sbattere contro il mezzo Atac e finendo la sua corsa sul marciapiade dopo un impatto violentissimo, come emerge chiaramente anche dalle immagini dei due autobus seriamente danneggiati.
Sul posto vigili urbani e ambulanze dell’Ares 118, con l’Atac che ha provveduto ad allestire un servizio di navette sostitutive.