Quattro in codice rosso

Incidente tra autobus a Roma, impatto violento a Monte Mario: 18 feriti, anche una mamma e la figlia di 2 mesi

Cronaca - di Redazione - 5 Aprile 2024

CONDIVIDI

Incidente tra autobus a Roma, impatto violento a Monte Mario: 18 feriti, anche una mamma e la figlia di 2 mesi

Paura a Roma per un grave incidente stradale che ha visto coinvolti due autobus, un mezzo della Roma Tpl (in servizio sulla linea 998) e uno dell’Atac (linea 913).

Lo scontro è avvenuto in via Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario e all’ex ospedale psichiatrico Santa Maria della Pietà, nel primo pomeriggio di venerdì 5 aprile.

Il bilancio dei feriti per l’incidente di Roma

Impressionante il bilancio: 18 le persone ferite, di cui 8 che hanno avuto bisogno delle cure ospedaliere. Di queste quattro sono ricoperta in codice rosso: tra loro una mamma di 31 anni e una neonata di appena due mesi, trasportate al Gemelli.

Un 49enne è stato invece trasportato al Cristo Re e una 52enne al San Filippo Neri, entrambi in codice rosso. Feriti anche alcuni studenti di ritorno da scuola.

La ricostruzione

Secondo quanto emerso da prime ricostruzioni, il conducente del bus Roma Tpl ha perso il controllo per motivi ancora da verificare, andando a sbattere contro il mezzo Atac e finendo la sua corsa sul marciapiade dopo un impatto violentissimo, come emerge chiaramente anche dalle immagini dei due autobus seriamente danneggiati.

Sul posto vigili urbani e ambulanze dell’Ares 118, con l’Atac che ha provveduto ad allestire un servizio di navette sostitutive.

di: Redazione - 5 Aprile 2024

Condividi l'articolo