Lo schianto nella notte

Pullman Flixbus contro il guard rail: morto un 19enne, l’incidente sull’autostrada A1

Sei feriti, uno in condizioni gravi. Il bus diretto da Milano a Roma. Da accertare le cause dello schianto

Cronaca - di Redazione Web - 25 Marzo 2024

CONDIVIDI

FOTO DA VIGILI DEL FUOCO
FOTO DA VIGILI DEL FUOCO

Tragedia nella notte sull’Autostrada A1. Un giovane di 19 anni è morto dopo un incidente al chilometro 174 in direzione sud, tra Modena Sud e Valsamoggia, dove un pullman è finito contro un guard rail. Sei i feriti nell’impatto, uno di questi è stato trasferito al pronto soccorso in gravi condizioni. Chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso il tratto autostradale interessato dall’incidente.

L’incidente si è verificato intorno alle 3:00 della scorsa notte. Il pullman era partito da Milano ed era diretto a Roma, apparteneva alla compagnia FlixBus. Il ferito considerato in condizioni gravi è stato trasferito dal 118 in ospedale in condizioni considerate gravi. Le altre persone a bordo sono state trasportate fino a un’area di servizio dopo poi è arrivato un pullman sostitutivo.

Secondo le prime ricostruzioni il mezzo pesante avrebbe sbandato, fuori controllo, e sarebbe finito contro il guard rail sul lato destro della carreggiata. Da accertare le ragioni della perdita di controllo e dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vignola, che hanno liberato dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e che hanno fornito illuminazione e supporto logistico al 118 accorso con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale di Bologna Sud.

25 Marzo 2024

Condividi l'articolo