La Casa Reale

La traduzione del discorso di Kate Middleton nel video in cui ha annunciato di avere un cancro

La Principessa del Galles ha un tumore ed ha iniziato le cure

Esteri - di Redazione Web - 23 Marzo 2024

CONDIVIDI

La traduzione del discorso di Kate Middleton nel video in cui ha annunciato di avere un cancro

Kate Middleton, la principessa del Galles, sta ricevendo cure contro il cancro. Lo ha detto la stessa Middleton in un messaggio video. “A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, i test effettuati dopo l’operazione hanno rilevato che era presente un cancro.

Cos’ha e come sta Kate Middleton: l’annuncio del cancro

Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento“, ha detto la principessa. Middleton ha aggiunto che è stato un “enorme shock” e che lei e principe William hanno “fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia“.  “Sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito“, ha detto ancora. “Volevo cogliere l’occasione per ringraziarvi, personalmente, per tutti i meravigliosi messaggi di sostegno e per la vostra comprensione mentre mi stavo riprendendo dall’intervento“, ha proseguito la principessa.

La traduzione del discorso di Kate Middleton

A gennaio, ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, i test dopo l’operazione hanno rilevato che il cancro era stato presente. Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle prime fasi di quel trattamento. Questo ovviamente è stato un enorme shock, e William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestirlo privatamente per il bene della nostra famiglia. Come potete immaginare, questo ha richiesto tempo.

Le parole di Kate Middleton in video

Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante per iniziare il mio trattamento. Ma, soprattutto, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene. Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando sarò in grado, ma per ora devo concentrarmi sul pieno recupero. Penso anche a tutti coloro le cui vite sono state colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualsiasi forma, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli“.

23 Marzo 2024

Condividi l'articolo