La principessa di Galles

Kate Middleton, le ultime news: la malattia, la foto, incinta, il divorzio: “Parlerà pubblicamente”

Il caso della foto ritoccata ha fatto esplodere illazioni e fake news. Le voci su un intervento pubblico della Principessa del Galles: "Vogliono essere chiari e più aperti"

Esteri - di Redazione Web

18 Marzo 2024 alle 12:41 - Ultimo agg. 18 Marzo 2024 alle 13:56

FILE – Kate, Princess of Wales, departs Westminster Abbey after the coronation ceremony in London, May 6, 2023. The scandal over Kate, Princess of Wales’ family snapshot — dubbed “photogate” — is a new chapter in the thorny relationship between the media and Britain’s royal family. (AP Photo/Alessandra Tarantino, File)

Secondo i media britannici la principessa Kate Middleton, assente dalle scene da gennaio e sulla quale si è generata un’enorme mole di gossip a causa di un ricovero e di un intervento addominale del quale non sono state specificate le ragioni e le circostanze, potrebbe tornare a parlare in pubblico delle sue condizioni di salute. Stando alle voci citate da alcuni di questi media la principessa del Galles sarebbe disponibile a parlare “con la gente che le capiterà di incontrare per lavoro” e non con la stampa. Certo è che le circostanze di estrema riservatezza e lo scivolone sulla foto pubblicata sui social hanno aggiunto speculazioni a un gossip già strabordante, che in alcuni casi hanno sfiorato il complottismo.

Non è mai stata confermata la ragione del ricovero di Kate Middleton. Si era parlato di isterectomia, era stato escluso un tumore proprio nei giorni in cui Re Carlo III comunicava un tumore alla prostata. Quando la settimana scorsa le principali agenzie di stampa internazionali avevano ritirato la foto di famiglia pubblicata sul profilo social della principessa, immortalata con i tre figli in occasione della festa della mamma britannica, il clamore intorno alla vicenda era cresciuto ulteriormente. Illazioni e fake news. “Come molti fotografi amatoriali, ogni tanto faccio esperimenti con il fotoritocco – si era poi scusata la stessa principessa – Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano passato una felice festa della mamma. C”.

L’ipotesi ileostomia

Alla lista delle cause del ricovero e dell’operazione si aggiunge quella dell’ileostomia, un intervento chirurgico all’intestino per il cui recupero è necessaria una convalescenza di dodici settimane. A citarla, sulla sua pagina social, la seguitissima blogger americana Jessica Reed Kraus. “La principessa ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto”. Una voce che non è stata confermata, da prendere anche questa con le pinze. “Non volevo condividere quest’informazione su Kate a meno che non fosse stata confermata da almeno una seconda fonte. Ora ho tre conferme”, ha scritto comunque la blogger che in passato ha già realizzato scoop su Ghislaine Maxwell (ex compagna di Jeffrey Epstein) e su Britney Spears.

Le ipotesi sulle condizioni di salute di Kate Middleton

Altre ipotesi, nessuna confermata: la principessa è incinta, la principessa ha fatto ricorso a un intervento estetico. Negli ultimi giorni hanno preso piede perfino le voci su una relazione del principe William con un’amica della stessa moglie, Rose Hanbury. Secondo fonti vicine ai principi citate dal Sunday Times, la principessa di Galles non tornerà in pubblico fino al 17 aprile, alla fine delle vacanze di Pasqua della scuola dei figli, Lambrook School. Il 23 aprile inoltre si festeggerà il compleanno del figlio Louis: tradizionalmente viene diffusa una nuova foto per quell’occasione.

Il ritorno in pubblico di Kate Middleton

Il Times ha riportato delle dichiarazioni da parte dell’entourage: “Sono apertissimi quando si tratta di interagire con il pubblico e posso vedere uno scenario in cui la principessa potrebbe parlare della sua convalescenza negli impegni” pubblici. Per recuperare anche un rapporto di fiducia. “Vogliono essere chiari e più aperti, ma lo faranno quando si sentiranno pronti. Mi aspetto che questo sia il suo orientamento, lo deciderà lei. Non si faranno mettere fretta”. Nel caso è entrato anche Charles Spencer, fratello della principessa Diana morta a Parigi nel 1997, cha ha descritto il caso della sorella quando “l’industria che sosteneva i paparazzi è stata costretta a considerare seriamente cosa poteva e cosa non poteva fare, non perché avesse un codice morale ma perché era diventato inaccettabile per il pubblico”.

18 Marzo 2024