La tragedia
Incendio a Bologna fa strage in famiglia: chi sono Stefania Alexandra Nistore e i suoi tre figli che hanno perso la vita
La donna aveva 32 anni, i bambini erano due gemelli e una bambina rispettivamente di 2 e 6 anni. Molto probabilmente è stata una stufetta elettrica a scatenare il rogo fatale. Le vittime sarebbero decedute a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Il papà, separato dalla moglie, è giunto dal lavoro e ha avuto un malore
Cronaca - di Redazione Web
Tre bambini, fratellini, e la madre sono morti un incendio scoppiato nella notte a Bologna in via Bertocchi. La donna è deceduta presso l’ospedale Maggiore del capoluogo emiliano. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia. Le vittime sono due gemelli di due anni, Mattia Stefano e Giulia Maria, e la sorella di 6, Giorgia Alejandra. La madre, di origini romene, si chiamava Stefania Alexandra Nistor e aveva 32 anni. A causare il rogo mortale potrebbe essere stato un corto circuito provocato da una stufetta elettrica. L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini dell’incendio. Sono sotto choc i vicini di via Bertocchi, “una tragedia“, ha detto un uomo che conosceva la famiglia.
Incendio a Bologna fa strage in famiglia
Quando i vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, su una palazzina di otto, hanno trovato un ambiente saturo di fumo e verosimilmente è stata questa la causa delle morti della donna e dei suoi tre figli piccoli. L’incendio infatti sarebbe stato di modeste dimensioni e ha coinvolto la stufetta elettrica che si trovava in camera da letto. In pratica, le vittime sono morte asfissiate. L’intervento dei vigili del fuoco, con il nucleo investigativo antincendio, ha avuto inizio poco prima dell’una di ieri notte e si è concluso intorno alle 5 di questa mattina. Il padre dei bambini sarebbe giunto in un secondo momento, indossando ancora abiti da lavoro.
Chi sono Stefania Alexandra Nistore e i suoi tre figli che hanno perso la vita
L’uomo ha avuto un malore ed è stato ricoverato presso l’ospedale Maggiore. Gli accertamenti sono coordinati dalla pm di turno Elena Caruso. “Stefania era una ragazza molto gentile e carina, una bellissima famiglia. Era separata dal marito ma avevano un rapporto bello, i bimbi erano allegri e felici“. Lo ha detto una vicina che abita nello stesso pianerottolo dove viveva la 32enne. Un’altra vicina che conosceva la donna è arrivata piangendo per la forte commozione. “Conoscevo la ragazza, era una brava ragazza. I bambini erano un amore, educatissimi, volevo prendergli le uova di Pasqua“, è stata la testimonianza di un’altra vicina.