È attesa all'Ariston

Lorella Cuccarini: quali sono la dieta e l’allenamento per avere un fisico ‘bestiale’

La ballerina e showgirl sarà la co-conduttrice della penultima serata del Festival di Sanremo in programma venerdì

Spettacoli - di Redazione Web

8 Febbraio 2024 alle 17:47

Lorella Cuccarini: qual è la sua dieta per avere un fisico ‘bestiale’

La sua forma fisica ha fatto discutere quanto la sua bravura. Eppure lo stupore che colpisce i telespettatori ogni qual volta Lorella Cuccarini si è esibita ha scatenato i media dedicati al fitness e a life style. Quasi 60 anni, una bellezza naturale e prorompente, un’energia che farebbe invida a qualsiasi adolescente. Quindi in tanti si sono posti la seguente domanda: “Quali sono la dieta e l’allenamento per avere il fisico ‘bestiale’ di Lorella Cuccarini?“. È stata la stessa ballerina e show girl a spiegarlo, stasera attesa come co-conduttrice sul palco del teatro Ariston in occasione della terza serata del Festival di Sanremo.

Qual è la dieta di Lorella Cuccarini

La regola fondamentale per me è la costanza: fare anche poco, ma tutti i giorni. In quest’ultimo anno alterno lezioni di Metabolico e di Calisthenics, due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica: un’ora al giorno“, queste le parole della Cuccarini che dalle colonne di Vanity Fair ha dispensato un’ altra dritta: “Altro consiglio è quello di camminare. Se non si ha tempo per andare in palestra, basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana“. Cosa sono il metabolico e il calistenico? Il primo è una tipologia di allenamento che unisce lo sforzo del corpo libero all’ausilio, con grande intensità, di pesi leggeri. Questo contribuisce alla perdite di peso e al tono del tessuto muscolare. Il secondo, invece, è un allenamento di forza e resistenza completamente svolto a corpo libero che sfrutta il peso del proprio corpo.

Qual è l’allenamento di Lorella Cuccarini

Per quanto riguarda la dieta, Lorella Cuccarini ha spiegato: “Consiglio di mangiare sano e pulito. Senza privarsi di nulla, variando spesso. Carboidrati: soprattutto riso o pasta integrale. Due spuntini al giorno con frutta, frutta secca, barrette proteiche. Spesso, per perdere peso si diminuisce il numero dei pasti; io per stare in forma e mantenere alto il metabolismo, mangio 5 volte al giorno“. È per quanto riguarda la cura della pelle: “Cerco di prendermi cura di me mantenendo la pelle pulita. Soprattutto dal momento che, fra televisione e teatro, faccio uso di trucco molto spesso. La mia routine quotidiana consiste in contorno occhi e crema viso idratante/nutriente. Non perdo molto tempo davanti allo specchio, ma mi impongo di farlo, anche in questo caso, con costanza. C’è da dire, tuttavia, che per l’elasticità e per la tenuta della pelle e del corpo dobbiamo sempre ricordarci di ringraziare i nostri genitori: la componente genetica non è da sottovalutare“.

Chi è Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma e praticamente sa fare tutto: è ballerina, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante e attrice. La sua carriera è iniziata negli anni ’80. Ha già presenziato sul palco dell’Ariston tre volte, come co-conduttrice, al fianco del suo mentore Pippo Baudo, come concorrente e nei duetti, rispettivamente nel 1993, nel 1995 e nel 2023. Ha lavorato sia in Rai che in Mediaset, spesso al fianco di Marco Columbro. Ha recitato in film e serie tv. Ha pubblicato sei album ed ha scritto un libro uscito in libreria nel 2016. Ha ricevuto moltissimi riconoscimenti per il suo lavoro e nel 2011 è stata insignita all’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

8 Febbraio 2024