Il gossip e le love story

Diodato, la vita privata del cantante: com’ è finita con Levante e chi è la sua fidanzata

Gossip - di Redazione Web - 8 Febbraio 2024

CONDIVIDI

Diodato, la vita privata del cantante: com’ è finita con Levante e chi è la sua fidanzata

Dopo la vittoria a Sanremo del 2020 con ‘Fai Rumore’, Diodato torna a Sanremo con ‘Ti muovi’, una canzone che parla d’amore. E proprio per una sua love story, Diodato è balzato alle cronache rosa durante il Sanremo che ha vinto con ‘Fai rumore’: sin da subito si disse che era dedicata a una ex speciale, la cantante Levante.

Diodato e la storia d’amore con Levante

Della loro storia si venne a conoscenza paradossalmente solo quando si erano ormai già lasciati. Entrambi molto riservati, avevano tenuto la loro vita privata lontano dai riflettori. La storia sarebbe durata circa due anni, dal 2017 al 2019 e balzò alle cronache rosa quando in un video su Instagram insieme a Levante, Coez fece intendere che ‘Fai rumore’ era dedicata proprio alla cantante. La storia era però già finita. I due sarebbero rimasti in buoni rapporti tanto che lei faceva il tifo per lui e gioì per la sua vittoria a Sanremo. Una storia tra due musicisti che aveva fatto sognare i fan e che non si sa bene come e perché sia finita. Levante è infatti è attualmente fidanzata con l’avvocato Pietro Palumbo, con il quale ha avuto la piccola Alma Futura.

‘Fai rumore’ dedicata alla ex Levante

Dopo la vittoria a Sanremo Diodato fece una parziale ammissione del fatto che la canzone della vittoria fosse dedicata alla ex Levante. Lo fece nel salotto domenicale di Domenica In ospite di Mara Venier che lo mise all’angolo: “Non è che il brano è dedicato a una donna, bella bruna, che canta bene e che magari è una ex?”. Diodato prima provò a divincolarsi dal rispondere con un certo imbarazzo: “Questo è un brano in cui ci sono dentro tante cose che ho vissuto”, ha detto. Poi all’insistenza della Venier ha timidamente risposto: “Anche”. A quel punto la conduttrice ha rincarato la dose rendendo esplicito il riferimento a Levante: “Una ex bella, bruna, simpatica, sexy, che canta bene?”. “Direi di sì”, ammette lui. Diodato imbarazzato ha cercato di non sbilanciarsi sulla questione. “Non ne ho mai parlato pubblicamente…”, dice alla Venier, che replica: “Ma infatti non ne parliamo, ne parlo io, tu zitto, buono, tranquillo…”. In realtà successivamente Diodato dichiarò che non era quella la canzone dedicata a Levante ma un’altra. Intanto lei pubblicava una canzone dedicata a lui dal titolo “Antonio”.

Diodato e il gossip della storia con Greta Zuccoli

Dopo la storia con Levante si è vociferato che Diodato si fosse fidanzato con un’altra collega, la cantante Greta Zuccoli. Nata a Napoli nel 1998, ha partecipato a Sanremo Giovani dove i due si sarebbero conosciuti qualche anno fa. Cantautrice e musicista, ha duettato anche con Diodato stesso. Greta Zuccoli è uno dei giovani talenti della musica italiana e la si può vedere sul palco con Max Gazzè e Rodrigo D’Erasmo. Tuttavia le voci della storia tra i due non sono mai state confermate dai diretti interessati e potrebbe trattarsi solo di un gossip. E in effetti qualche tempo fa Diodato in un’intervista a Repubblica diceva: “Se per anni non hai rapporti duraturi e profondi poi diventa complesso far entrare qualcuno nella tua vita, nelle tue routine, nei tuoi spazi. È come se ti stessi privando di qualcosa. Però sì, mi piacerebbe tornare a vivere emozioni forti”. E per il momento le emozioni forti le ha certamente riversate nel suo brano in gara a Sanremo 2024.

8 Febbraio 2024

Condividi l'articolo