Sarà a bordo
Bresh: chi è il cantautore ospite della terza serata del Festival di Sanremo
Il rapper è atteso sulla nave da crociera Costa Smeralda
Spettacoli - di Redazione Web

Andrea Brasi all’anagrafe, Bresh come nome d’arte. Il giovane rapper nato a Lavagna in provincia di Genova 28 anni fa, sarà quest’anno due vole al festiva di Sanremo come ospite. La prima questa sera a bordo della nave da crociera Costa Smeralda, la seconda domani in occasione dei duetti: Bresh accompagnerà Emma Marrone e insieme la coppia si esibirà nell’interpretare un medley di canzoni di Tiziano Ferro. Bresh, che fa parte del collettivo Drilliguria che comprende i giovani rapper liguri, ha all’attivo la pubblicazione di due album. Ha anche vinto nel 2023 il premio Lunezia.
Chi è Bresh
Nei suoi testi Bresh tratta tematiche sociali e introspettive. Molte delle sue canzoni sono ispirate a fatti autobiografici. Noto il suo avere come riferimento Fabrizio De Andrè. Il giovane rapper ha iniziato a muovere i primi passi da artista a Bogliasco, piccola cittadina in provincia del capoluogo ligure. È nel 2012 – 2013 che poi ha dato inizio alla sua carriera. Quest’ultima è finita però al centro delle polemiche per molti testi maschilisti, in particolare uno con riferimenti a Bilancia un serial killer che ha terrorizzato la Liguria uccidendo le prostitute, condannato a vari ergastoli e deceduto nel 2020.
- Russell Crowe a Sanremo con la band, dal“Gladiatore” alla musica: le origini italiane, i figli e i film cult
- Eros Ramazzotti a Sanremo 2024: gli amori tra canzoni, figli e fidanzata
- Che cosa significa cumbia: cos’è il genere di musica e danza citato nella canzone di Angelina Mango a Sanremo “La noia”
- Cosa è Il ballo del qua qua, storia della canzone di Romina e della gag trash di John Travolta a Sanremo