Calcio
Mourinho non è più l’allenatore della Roma: l’esonero con effetto immediato del tecnico portoghese
La nota ufficiale del club giallorosso: "Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato"
News - di Redazione Web
José Mourinho non è più l’allenatore della AS Roma. Il tecnico portoghese è stato esonerato con effetto immediato dalla società giallorossa che ha fatto sapere della decisione tramite una nota ufficiale. La notizia dopo la brutta sconfitta di domenica sera a Milano, per 3 a 1, contro i padroni di casa del Milan. L’allenatore lascia la società dopo due stagioni e mezzo, la vittoria di una Conference League e una finale di Europa League persa contro il Siviglia. Deludente e altalenante la prima parte della stagione dei giallorossi: la squadra si trova al momento al nono posto in classifica. Dalla nota del club si evince come il tecnico sia stato esonerato. Versione confermata anche da Dazn, emittente streaming che possiede i diritti per le partite di Serie A. Al momento la società non ha comunicato chi sarà il successore dell’allenatore portoghese.
- Franz Beckenbauer: come è morta la leggenda tedesca del calcio
- È morto Mario Zagallo, leggenda del calcio brasiliano: campione del mondo da giocatore e allenatore
- Superlega, la sentenza della Corte Ue condanna l’UEFA e crea un terremoto nel calcio: ok a nuove competizioni
- “Omaggia Hitler, proibito il numero 88”: la misura del governo contro l’antisemitismo nel calcio
Grazie da parte di tutti noi all’AS Roma, José! #ASRoma pic.twitter.com/3uwjHlEU1f
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 16, 2024
Il comunicato dell’AS Roma
“L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. ‘Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso’, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. ‘Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro’. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve”.
Visualizza questo post su Instagram