La decisione

Spari a Capodanno, Pozzolo sospeso dal gruppo di Fdi alla Camera

Il deputato si è presentato armato la sera del 31 dicembre ad una festa organizzata presso la pro loco di Rosazza (in provincia di Biella). Dalla sua pistola è partito il proiettile che ha ferito Luca Campana, genero del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro

Politica - di Redazione Web - 9 Gennaio 2024

CONDIVIDI

Spari a Capodanno, Pozzolo sospeso dal gruppo di Fdi alla Camera

Il deputato Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo di FdI. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza del gruppo, come spiegano fonti parlamentari. “L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera – spiega il capogruppo Tommaso Fotiha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’onorevole Emanuele Pozzolo“. La premier Giorgia Meloni aveva annunciato tale provvedimento in occasione della conferenza stampa di fine anno.

Chi è Emanuele Pozzolo: cosa ha fatto a Capodanno

Intanto, sembrano destinati ad allungarsi i tempi della completa guarigione di Luca Campana, il 31enne elettricista di Candelo (in provincia di Biella) rimasto ferito la notte di Capodanno da un proiettile esploso dalla pistola di Pozzolo. La festa è stata organizzata nei locali della Pro Loco di Rosazza (sempre nel Biellese) ed era presente anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. I dieci giorni di prognosi, indicati inizialmente dai medici, terminano domani ma ancora ieri, come riferiscono i conoscenti, il giovane camminava a fatica servendosi di stampelle.

Chi è Luca Campania, il giovane ferito dal proiettile esploso dalla pistola di Pozzolo

È probabile che, in caso di persistenza dei disturbi fisici, vi sarà una nuova visita. Campana, con l’assistenza dell’avvocato Marco Romanello, ha presentato una querela contro Pozzolo, indicato come la persona che stava maneggiando la pistola nel momento in cui è partito lo sparo. Il proiettile gli si era conficcato nel quadricipite di una coscia. I medici lo hanno estratto dalla parte posteriore poco al di sotto del gluteo.

9 Gennaio 2024

Condividi l'articolo