Nel milanese
Tragedia a Corbetta: marito e moglie morti in casa, i cadaveri della coppia ritrovati dal figlio 24enne
Sui cadaveri i segni dei fendenti scagliati con arma da taglio. L'ipotesi omicidio-suicidio: la coppia si stava separando, lei in cura psichica. Avevano avuto un'altra figlia
Cronaca - di Redazione Web
A ritrovare i cadaveri il figlio della coppia di 24 anni. Ferite di arma da taglio sul corpo di lui, Luigi Buccino, di 54 anni, e sul corpo di lei, Vita Bono, 47 anni. Lui di origine calabrese, lei di origine ligure. L’ipotesi degli inquirenti è quella dell’omicidio-suicidio per il doppio ritrovamento della coppia nella casa dove vivevno a Corbetta, nel milanese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri avvertiti dal 118.
Secondo la prima ricostruzione dei militari sarebbe stata la donna a sferrare i fendenti che hanno ucciso l’uomo e con la stessa arma si sarebbe tolta la vita. A quanto emerso la 47enne soffriva di problemi psichici. Casalinga, già in passato aveva tentato di togliersi la vita. Era stata in cura presso l’ospedale di Magenta.
- Calvizzano, due anziani trovati in casa senza vita: ipotesi omicidio – suicidio
- Marito e moglie trovati morti in casa, si indaga sulla pista dell’omicidio-suicidio
- Battipaglia, ha ucciso la moglie con una coltellata alla gola: Marco Aiello tenta il suicidio in carcere
- Morti annunciate su Fb, il mistero di Valerio e Simona: “Per noi amanti dell’Opera è scelta più coerente”
Il coltello è stato ritrovato vicino al suo corpo. Buccino, muratore di origini calabresi, sarebbe stato colpito nel sonno e non avrebbe avuto il tempo di reagire. La porta dell’abitazione era chiusa dall’interno e non sono stati rilevati sul posto dei segnali di effrazione. Il figlio della coppia ha ritrovato i corpi insanguinati e senza vita dopo aver cercato di mettersi in contatto con i genitori senza riuscirci. L’intervento delle ambulanze è stato inutile.
La ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e del Nucleo Investigativo è al momento parziale e da accertare ma la direzione presa sembra essere confermata anche dalle testimonianze di alcuni conoscenti. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera Milano riguardavano la coppia non soltanto i problemi psichici della donna ma anche litigi continui e un percorso di separazione intrapreso. La coppia aveva avuto anche un’altra figlia dalla loro relazione.