Nel Napoletano
Calvizzano, due anziani trovati in casa senza vita: ipotesi omicidio – suicidio
L'allarme e l'arrivo sul posto dei carabinieri, sul corpo delle vittime trovate ferite di colpi d'arma da fuoco: indagini in corso
Cronaca - di Redazione Web
Sono stati trovati in casa senza vita. Sul corpo le ferite causate da alcuni colpi d’arma da fuoco. Così i carabinieri hanno trovato due anziani a Calvizzano, località dell’area Nord in provincia di Napoli. I militari sono intervenuti in via Sandro Pertini. Erano circa le 10.30 di questa mattina quando le forze dell’ordine hanno fatto irruzione dell’abitazione. I carabinieri sono giunti sul posto dopo la segnalazione del 118 e del 115.
Due anziani trovati morti in casa a Calvizzano
Al momento non è esclusa alcuna ipotesi. La pista più accreditata pare sia quella dell’omicidio – suicidio. In corso vi sono i dovuti accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Indagano i carabinieri. Le due vittime avevano – lui – 78 anni ed era affetto da un cancro ai polmoni, lei – 75 anni – soffriva di demenza senile. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, si chiamavano Luigi Abbate e Rosaria Marino.
La possibile dinamica
Pare che l’uomo abbia prima sparato e ucciso la moglie e poi, con la stessa arma, si sia tolto la vita. Sembrerebbe che a far scattare l’allarme sia stato un figlio della coppia. Per entrare in casa i carabinieri hanno necessitato del supporto dei vigili del fuoco. Intanto, la tragica vicenda, ha gettato l’intera comunità nello sconforto: i due anziani, infatti, erano molto conosciuti.