Il femminicidio

Battipaglia, ha ucciso la moglie con una coltellata alla gola: Marco Aiello tenta il suicidio in carcere

La vittima, Maria Rosa Troisi 37 anni, è stata uccisa con un fendente alla giugulare. La coppia ha due figli. Pare che alla base del delitto ci fossero alcuni problemi economici e una folle gelosia

Cronaca - di Redazione Web

22 Settembre 2023 alle 16:55

Condividi l'articolo

Chi è Maria Rosa Troise la donna uccisa a Battipaglia

Ha tentato di uccidersi, Marco Aiello, l’idraulico di 37 anni che è stato fermato perchè indiziato di aver ucciso la moglie, Maria Rosa Troisi, sua coetanea, nella loro casa di Battipaglia, in provincia di Salerno. L’uomo avrebbe tentato di uccidersi in una cella del carcere di Fuorni dove è rinchiuso dalla tarda serata di mercoledì. Soccorso, è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. È stato medicato per alcune ferite al polso sinistro e alla gola e poi dimesso.

Marco Aiello l’assassino di Maria Rosa Troise ha tentato il suicidio in carcere

L’omicidio è avvenuto in località Lago, in via Flavio Gioia. Alcune testimonianze avrebbero rivelato che prima del delitto, dalle mura dell’appartamento, si erano levate urla e grida. La donna è stata uccisa con una coltellata alla giugulare. In casa non c’erano i figli, forse, mandati via prima dal papà e lasciati ai nonni. I carabinieri prima di arrivare sul posto hanno ricevuto una telefonata. A parlare ai militari proprio l’uomo: “Correte, fate presto. Mia moglie vuole uccidermi“.

Dinamica e movente

Sulla vicenda indaga la procura di Salerno guidata da Giuseppe Borrelli. La salma della vittima è stata sottoposta a sequestro. Su di essa sarà fatta l’autopsia. Pare che ad aver scatenato la violenza di Aiello sia stata una folle gelosia provata nei confronti della consorte. Inoltre, sembrerebbe che da tempo la coppia avesse alcuni problemi economici. Sono tragici i numeri relativi ai femminicidi accaduti in Italia in questo 2023. Dei 225 omicidi registrati dal primo gennaio al tre settembre, 79 hanno avuto come vittime le donne. Di queste, 61, hanno perso la vita in ambito familiare o affettivo. A loro volta, 30 di queste donne, sono state ammazzate dal partner o da un ex.

22 Settembre 2023

Condividi l'articolo