"È la terza volta"

Notte di terrore per l’attrice Ida Di Benedetto e l’ex ministro Urbani: “Derubati, lasciamo Napoli”

La coppia chiusa in camera e derubata nella casa alla Riviera di Chiaia. "È la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via"

Cronaca - di Redazione Web

22 Settembre 2023 alle 12:06

Condividi l'articolo

Notte di terrore per l’attrice Ida Di Benedetto e l’ex ministro Urbani: “Derubati, lasciamo Napoli”

Ida Di Benedetto ha raccontato che dopo la terza rapina subita in casa, alla Riviera di Chiaia, lascerà Napoli. L’attrice e il compagno ex ministro Giuliano Urbani hanno denunciato il furto avvenuto nella sera di martedì scorso. La coppia è stata chiusa in camera da letto e derubata, l’appartamento è stato razziato. I due non hanno subito conseguenze fisiche di alcun tipo. “Sono stanca, la città è abbandonata, andrò via”, ha detto l’attrice all’Ansa. Sul caso indagano gli investigatori della squadra mobile e del commissariato San Ferdinando.

Di Benedetto e Giuliano Urbani sono legati sentimentalmente dal 1995. Urbani è stato ministro dei Beni Culturali dal 2001 al 2005 del governo Berlusconi. L’attrice ha 78 anni, originaria di Napoli. Ha recitato al teatro, al cinema e in televisione, ha fondato la società Titania Produzioni. La coppia vive a Roma ma spesso si sposta nel capoluogo campano.

Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all’inizio nessuno mi ha sentita – ha raccontato all’Ansa Di Benedetto – . Una signora si è accorta di me e ha lanciato l’allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via”.

Secondo quanto ricostruito finora i malviventi si sarebbero introdotti in casa mentre la coppia stava dormendo. Hanno chiuso a chiave la stanza da letto e dato il via alla rapina. Sottratti i cellulari, un tablet, dei documenti e dei profumi. Accertamenti ancora in corso per verificare il furto di altri oggetti.

22 Settembre 2023

Condividi l'articolo