Paura nel napoletano

“Dateci tutto o spariamo”, in cinque entrano in un ristorante e rapinano clienti e titolare

Cronaca - di Redazione Web - 27 Giugno 2023

CONDIVIDI

FOTO DI REPERTORIO
FOTO DI REPERTORIO

In cinque armati, vestiti di nero e con il volto coperto hanno fatto irruzione in un ristorante di Casalnuovo, in provincia di Napoli. Pochi secondi per scatenare il panico tra i clienti seduti ai tavoli e minacciare il titolare. Per poi fuggire via con la refurtiva. E’ successo poco dopo le 23 in via Professor Filippo Manna. Un video che circola sui social riprende quegli attimi di puro terrore.

“Mettiti faccia a terra e dammi tutto quello che hai”, grida uno dei rapinatori a uno dei presenti procedendo a una sorta di perquisizione. Gli altri intanto iniziano a portare via i soldi dalla cassa e altri beni. Il ristorante è stato messo a soqquadro. Hanno portato via anche orologi e gioielli del proprietario e di alcuni clienti per poi fuggire a bordo di un’auto. Per fortuna non sono stati esplosi colpi e non c’è nessun ferito. Solo un grosso spavento da parte dei presenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Casalnuovo, che hanno avviato le indagini insieme ai militari della sezione operativa di Castello di Cisterna.

Non è la prima volta che nella zona avvengono fatti di questo tipo. La modalità della rapina sembra la stessa avvenuta nel 2021 in una pizzeria di Casavatore. Tornano alla mente le drammatiche immagini dei rapinatori che puntano i mitra in faccia ai bambini presenti nel terrore generale. Le immagini diventarono virali sul web. Tempo dopo per quella rapina furono arrestati in tre.

27 Giugno 2023

Condividi l'articolo