Dopo la morte del padre
Pier Silvio Berlusconi, la lettera ai dipendenti Mediaset: “Vi ha amato tutti, uno per uno. Guardiamo avanti per lui”
"Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva “Sono orgoglioso di te e di quello che fai”. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla"
News - di Redazione Web
Pier Silvio Berlusconi, secondogenito di Silvio Berlusconi, l’imprenditore per quattro volte Presidente del Consiglio morto ieri a 86 anni, ha scritto e spedito martedì mattina un’e-mail ai dipendenti Mediaset. Pier Silvio Berlusconi è figlio di Carla Elvira Dall’Oglio, prima moglie dell’ex premier e madre anche di Marina Berlusconi. Il matrimonio della coppia finì nel 1980, la separazione ufficiale arrivò nel 1985. Dall’Oglio non rilasciò mai nessuna intervista dopo la fine della relazione. “Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”, ha scritto nel necrologio pubblicato oggi su Il Corriere della Sera. Pier Silvio è nato nel 1969. Oggi è azionista della holding Fininvest ed è amministratore delegato del Gruppo Mediaset.
- Gli italiani che amavano e odiavano Berlusconi, i sondaggi: “Non ruberà, è ricco di suo”
- L’ultimo messaggio di Silvio Berlusconi: “Lavorate per la pace in Ucraina”
- Chi è Piersilvio Berlusconi, il forte legame con il padre Silvio: “Quando entrò in politica fu un incubo”
- Gli amori di Silvio Berlusconi: le quattro mogli, le fidanzate, i figli e 16 nipoti
Cara Mediaset, carissimi tutti,
sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi.
Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva “Sono orgoglioso di te e di quello che fai”. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla.
È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno. E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto.
Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo.
Lo dobbiamo fare per Mediaset.
Lo dobbiamo fare per tutti noi.
Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui.
Vi abbraccio forte.
Siete nel mio cuore.
E sarete per sempre nel suo cuore.
Pier Silvio